trofeo_1706

Trofeo A112 Abarth: una dozzina al “Lana”

Dodici equipaggi a sfidarsi sulle strade biellesi per rivoluzionare la corta classifica che dopo due gare vede 6 equipaggi nello spazio di soli 3 punti. Due nuovi iscritti pronti a gettarsi nella mischia.

Continua il momento positivo per il Trofeo A112 Abarth che al suo terzo appuntamento stagionale, l’atteso Rally Lana Storico, vede incrementare il numero dei contendenti rispetto alle precedenti edizioni; saranno infatti dodici gli equipaggi in gara nel prossimo fine settimana, due dei quali al debutto assoluto nella Serie giunta alla sesta edizione.

Ad aprire le danze il duo piemontese-aostano formato da Maurizio Cochis e Milva Manganone leader provvisori nonostante lo stop del Campagnolo e di seguito il trio che segue ad un solo punto di distacco dai leaders con l’equipaggio “rosa” Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti, e i due equipaggi trentini Matteo Armellini con Luca Mengon e Alessandro e la cugina Francesca Nerobutto. A cercar di rovinar loro la festa e a conquistare nel loro Piemonte la prima vittoria, ci proveranno Massimo Gallione e Piercarlo Morino anch’essi in cerca di rivincita dopo lo stop prematuro di Vicenza.

Toccherà poi al ligure Enrico Canetti che per la prima volta sarà navigato dal corregionale Angelo Pastorino e a Biella si assisterà al rientro in gara per l’aretino Francesco Mearini in coppia con Michele Marcucci. Debutto sulle strade biellesi per il duo vicentino Manuel Mettifogo e Mattia Franchin in cerca di riscossa dopo le due sfortunate apparizioni dei mesi scorsi e ritorno a Biella per l’altro equipaggio vicentino, quello formato da Giancarlo Nardi e Paola Costa.

A Biella, poi, si assisterà alla “première” in Trofeo per il duo ligure formato da Saro Pennisi e Sonia Rossi e per i piemontesi Piero Bosco e Luisa Raimondi. Chiuderanno la gara delle “scorpioncine” che come al solito partiranno in coda alle vetture del rally storico e con una propria numerazione, i veneti Giuseppe Cazziolato e Aldo Gecchele in gara con l’unico esemplare “Gruppo 1”

Ulteriori informazioni sul Trofeo, le classifiche ed i documenti sono disponibili ai siti web www.teambassano.com e www.rallystorici.it

immagine della scorsa edizione realizzata da Gianmaria Pella

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​