Cerqui_1706

ALBERTO CERQUI DETERMINATO A DARE UNA SVOLTA ALLA STAGIONE AL PAUL RICARD

Il Lamborghini Super Trofeo si prepara a scendere in pista il prossimo weekend al Paul Ricard per il terzo round della stagione.

Il round francese potrebbe rappresentare per Alberto Cerqui la possibilità di esprimere finalmente il suo reale potenziale dopo un avvio di campionato in parte travagliato, che lo ha visto andare a punti sia a Monza che a Silverstone, senza però riuscire a salire sul podio. Nelle ultime settimane il pilota bresciano e gli uomini del team Imperiale racing hanno lavorato a fondo sulla Lamborghini Huracan numero 6, preparandola al meglio per i lunghi rettifili e i tratti veloci di Le Castellet.

Alberto Cerqui:
“La scorsa settimana sono stato impegnato in due giorni di test a Vallelunga che si sono rivelati decisamente produttivi. Nel primo ho lavorato per la prima volta sulla Huracan GT3 nell’ambito del Lamborghini GT3 junior program: è una macchina incredibile, con una percorrenza di curva impressionante che consente di staccare veramente avanti. Nel secondo giorno mi sono invece concentrato sulla Super Trofeo insieme al mio compagno di equipaggio Giacomo Barri: Sono fiducioso di aver trovato un buon setup per il Paul Ricard, una pista che piace ad entrambi e dove possiamo provare a dare una svolta alla stagione. Avevamo programmato anche di andare alla ricerca del tempo con gomma nuova nel tardo pomeriggio, ma un curioso problema al motore ha modificato i nostri piani. Nulla di grave, meglio sia emerso in un test piuttosto che in gara.”

Il programma dell’evento prevede due turni di prove libere venerdì, seguiti sabato mattina dalle prove ufficiali (09.15). Gara uno seguirà nel pomeriggio alle 14.30, mentre la seconda corsa prenderà il via domenica alle 10.50. In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta da Nuvolari.