Alberto_1706

ALBERTO DI FOLCO INSEGUE AL RICARD PODIO E VITTORIA NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI

Sull’iper-tecnologico circuito del Paul Ricard, questo fine settimana Alberto Di Folco tornerà in pista, a meno di un mese dalla trasferta di Silverstone, per affrontare il terzo doppio appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

In terra d’oltralpe, il giovane pilota romano del team Raton Racing, protagonista nei primi due round della stagione e subito in evidenza nell’apertura di Monza, dove era riuscito a centrare un quarto posto assoluto, è intenzionato a riscattarsi dal weekend inglese che lo aveva visto lottare per le posizioni di vertice anche se con poca fortuna, essendo stato fermato in Gara 1 dalla rottura del cambio e in Gara 2 dalla penalizzazione di un drive through per un’irregolarità sul tempo imposto nel corso delle soste ai box e, successivamente ad una spettacolare rimonta, da un contatto con un’altra vettura.

Sugli oltre 5,8 chilometri del tracciato di Le Castellet, Di Folco punterà pertanto al suo primo podio 2015. In Francia lo scorso anno il diciannovenne pilota che corre sotto le insegne della iFAST Management era salito due volte sul podio, centrando due terzi posti e conquistando altri punti importanti per quel percorso che a fine stagione lo avrebbe portato a fare suo il titolo della PRO-AM.

Venerdì si comincerà con i due consueti turni di prove libere da un’ora. I due turni di qualifica entreranno nel vivo sabato mattina alle ore 9.15, con Gara 1 in programma alle 14.30. La seconda delle due gare di 50’ prenderà infine il via domenica alle ore 10.50, sempre con la diretta streaming sul sito internet ufficiale squadracorse.lamborghini.com/en/live e su Nuvolari Tv.