meloni_1506

IL W&D RACING TEAM VA A SEGNO A MAGIONE NEL CITE

Due gare, due podi e la prima affermazione della stagione per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che sul circuito umbro di Magione hanno conquistato il successo in Gara 1 in occasione del secondo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance.

L’equipaggio del W&D Racing Team, dopo avere ottenuto nelle qualifiche di sabato il secondo miglior tempo nella prima sessione cronometrata con Meloni (leader nella 1. Divisione), al primo via ha mantenuto la posizione di partenza alle spalle della Seat di Valentina Albanese, approfittando delle soste ai box, in cui doveva scontare meno penalità in secondi rispetto agli altri, per prendere il comando delle operazioni. Va però detto che la BMW M3 E46 della squadra sammarinese aveva già preso un ottimo passo, che avrebbe probabilmente consentito sia a Meloni che a Tresoldi di lottare ugualmente per la posizione di testa.

In Gara 2, dopo che Tresoldi nel secondo turno di qualifica era riuscito a stampare il terzo tempo, il veloce pilota del W&D Racing Team è subito risalito secondo. Ad influire in questo caso sono stati però i 30” di penalità in tempo da scontare nel pit-stop. Tornato in pista, Meloni si è così ritrovato quarto, superando successivamente l’altra Seat di Carlotta Fedeli, agguantando il terzo posto e mantenendolo fino al traguardo.

Due podi importanti, quelli ottenuti da Meloni e Tresoldi, i quali hanno potuto in questo modo consolidare la propria leadership nella classifica della Super Produzione.

Il prossimo appuntamento della serie tricolore è adesso in programma tra due settimane, il 27 e 28 giugno, sul circuito di Imola.