Partenza gara 1

Concluso a Magione il terzo Aci Racing Weekend 2015

L’autodromo “Mario Umberto Borzacchini” di Magione ha ospitato il terzo Aci Racing Weekend che ha visto le vittorie di Mondini e Iaquinta nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Nel tricolore Turismo Endurance dominio BMW con Meloni – Tresoldi in gara 1 e Valli – Montalbano in gara 2.

Grande spettacolo e gare avvincenti nel terzo appuntamento con gli Aci Racing Weekend 2015, andato in scena sul circuito perugino di Magione. Nel Campionato Italiano Sport Prototipi una vittoria a testa per la Ligier di Giorgio Mondini e la Norma di Simone Iaquinta, alla prima vittoria stagionale. Dominio BMW nel Campionato Italiano Turismo Endurance con le vittorie di Paolo Meloni e Max Tresoldi nella prima gara e di Stefano Valli e Vincenzo Montalbano in gara 2, mentre Valentina Albanese si è dovuta accontentare di 2 secondi posti. Jacopo Lombardelli e Paolo Gnemmi si sono divisi le vittorie nel primo round del Campionato Italiano Energie Alternative – Green Hybrid Cup, mentre Ivan Tramontozzi è stato il mattatore del MINI Challenge 2015 con la doppia vittoria nella “prima” stagionale. Prossimo appuntamento con gli Aci Racing Weekend il 28 giugno a Imola.

Sono Giorgio Mondini e Simone Iaquinta i vincitori nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota italo-svizzero alfiere della Ligier Eurointernational non ha avuto rivali nella gara del mattino dominata fin dal primo giro, mentre il rivale cosentino della Norma Sport Made in Italy – Vesuvio Racing, terzo di gara 1, è riuscito a conquistare il meritatissimo successo di gara 2 dopo aver dovuto controllare proprio Mondini fino alla bandiera a scacchi. Secondo e terzo sul traguardo, Marco Jacoboni conserva il primato nella classifica di Campionato al volante della Osella della Progetto Corsa, con tre lunghezze di vantaggio su Mondini e 18 su Walter Margelli (Norma Nannini Racing), quinto e quarto nelle due gare.

Paolo Meloni e Max Tresoldi (BMW M3 3.2 SP W&D) e Stefano Valli e Vincenzo Montalbano (BMW E90 3.2 Zerocinque Motorsport) sono stati i vincitori nel secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance corsosi nell’autodromo di Magione e sempre davanti a Valentina Albanese, seconda al traguardo sulla Seat Leon Racer e prima di Divisione TCR. I momenti chiave delle gare sono al secondo stint dove, complici gli handicap tempo e la tenuta degli pneumatici della trazione anteriore, le BMW di Meloni-Tresoldi in gara 1 e Valli-Montalbano in gara 2 salgono in cattedra per la vittoria assoluta. In Seconda Divisione è bis perentorio per Filippo Maria Zanin sulla BMW 320 di Zerocinque Motorsport.

Nel Campionato Italiano Energie Alternative – Green Hybrid Cup, Jacopo Lombardelli non ha disatteso le aspettative, conquistando la vittoria nella prima gara, ma i grandi mattatori del primo appuntamento stagionale corso con le Kia Venga 1.6 alimentate a GPL sono stati Edoardo Tolfo e Giulio Tommasin, sempre sul podio. In gara 2 la vittoria è andata a Paolo Gnemmi, mentre Lombardelli si è dovuto accontentare della quinta piazza che ha comunque confermato la leadership con 40 punti. Prossimo appuntamento a Imola il 28 giugno.

Ivan “Il Terribile” Tramontozzi fa 2 su 2 nel primo round del MINI Challenge 2015. Il pilota laziale in gara 1 scatta dalla pole e trova l’affermazione davanti al suo ex compagno Gainluca Calcagni e a Luca Gori. In gara 2 è super rimonta per Tramontozzi che, sorpasso dopo sorpasso, scala tutte le posizioni e si mette alle spalle Luca Gori e un bravissimo Diego Mercurio. Secondo round in programma il 12 luglio sul circuito toscano del Mugello.