PODIO_1406

COMITO VIOLA ANCORA SUL PODIO A MISANO NELLA RS CUP IN UNA GARA 2 CORTISSIMA… NARDILLI RIMONTA E CHIUDE QUINTO

A Misano, nel quarto appuntamento della RS Cup, è stato ancora Nicholas Comito Viola a tenere alti i colori del team Melatini Racing. Il pilota campano, dopo avere concluso terzo la prima delle due gare del weekend che si è disputata sabato in notturna, ha centrato oggi il secondo posto in Gara 2 salendo sul podio per la terza volta consecutiva.

Protagonista durante tutto il fine settimana (leader nei tre turni di libere del venerdì e quarto nella superpole a cui ha avuto accesso al termine delle qualifiche), Comito Viola è stato colui che ha capitalizzato meglio la trasferta romagnola del monomarca del Gruppo Peroni Race riservato alle Renault Clio 2 litri aspirato.

Ma di sicuro ha fatto bene anche Davide Nardilli, particolarmente sfortunato ieri, quando ha dovuto scontare la penalizzazione di un drive through che lo ha retrocesso decimo. Posizione da cui il pugliese si è oggi prodigato in una straordinaria rimonta che gli ha permesso di concludere quinto e conquistare altri punti importanti per la classifica del campionato.

Una rimonta che Nardilli ha dovuto compiere in una Gara 2 accorciata dal doppio intervento della safety-car e poi dalla pioggia, fermata dopo appena sei tornate. La prima neutralizzazione è stata resa necessaria dal contatto in cui è rimasto senza colpe coinvolto Massimiliano Ciocca, anche lui al via con una vettura gestita dalla squadra di Potenza Picena ed ieri autore del terzo posto tra gli “Over”.

Un fine settimana in ogni caso dal bilancio più che positivo, quello che si è appena concluso per il team Melatini Racing, che si è confermato con tutti e tre i suoi piloti ancora una volta nelle zone di vertice della classifica.

Adesso seguiranno tre settimane di pausa e poi di nuovo in pista, il 4 e 5 luglio, per il quinto dei sette doppi round della RS Cup che si disputerà sul circuito di Monza, dove il team di Simone Melatini sarà contemporaneamente impegnato anche nel quarto appuntamento della Clio Cup Italia.