dreaco99_1306

Draco sfiora la zona punti in gara 1 a Budapest

Un problema tecnico ad una sospensione ha fermato Pietro Fantin in gara 1 a Budapest, per il quarto round della World Series by Renault 2015. Dopo l’ottavo tempo in qualifica, Pietro stava lottando per avvicinarsi alla top-5, quando la rottura di un braccetto della sospensione anteriore sinistra lo ha costretto al ritiro. Il team sta ancora investigando i motivi di questa rottura. Bruno Bonifacio invece, a causa dell’eccessiva usura agli pneumatici negli ultimi giri di gara, ha dovuto cedere il passo fino alla dodicesima piazza finale, dopo aver stabilmente corso in zona punti.

Pietro Fantin (#19) Qualifying 1: P8 1’29”461 – Race 1: DNF
“Un peccato esserci ritirati perché la macchina andava bene. In qualifica ho sbagliato nel giro buono perché ho cercato di allungare la staccata, ma non sono riuscito a tenerla. Avremmo potuto lottare per le posizioni in cui eravamo ieri, ma cercheremo di rifarci in gara 2. Riguardo al ritiro non so cosa sia successo, non ho avuto incidenti o contatti quindi è strano che si sia rotto il braccetto, ma il team sta investigando per capirne la causa”.

Bruno Bonifacio (#20) Qualifying 1: P17 1’30”172 – Race 1: P12 +36”294
“Stiamo migliorando progressivamente, stiamo provando tante cose, ma non sempre questo porta a dei risultati. Dobbiamo anche capire in che direzione muoverci, e sono sicuro che domani miglioreremo sotto questo aspetto. In gara purtroppo ho finito le gomme troppo presto, forse per il caldo, e quindi non mi sono potuto difendere dagli attacchi che ho subito, dovendo rinunciare ai punti”.