Edoardo_1306

EDOARDO LIBERATI IN POLE POSITION A MISANO NEL TERZO ROUND DELLA MITJET ITALIAN SERIES

Edoardo Liberati mette immediatamente i punti sulle “i”, conquistando sul circuito di Misano Adriatico la pole position al termine delle qualifiche del terzo appuntamento della Mitjet Italian Series riservate ai piloti PRO.

Il giovane romano, che aveva fatto il suo debutto nella categoria in occasione del precedente round di Adria, dove aveva centrato un secondo ed un terzo posto, si è presentato come uno dei principali protagonisti e non ha disatteso le aspettative, stampando il migliore responso di 1’53”045. Un vero “tempone” per Liberati (già terzo nella sessione di prove libere del mattino), il quale ha posto un margine tra se ed il suo più diretto inseguitore di ben 286 millesimi, portando così immediatamente in alto i colori dell’Alberteam.

In terra di Romagna, Liberati, chiamato ancora una volta ad alternarsi al volante con Albert Colajanni (impegnato a sua volta con la stessa vettura nella categoria AM), punta pertanto a mettere a segno il suo primo successo nella categoria.

Reduce dal secondo posto conquistato assieme a Patric Niederhauser a Silverstone, a fine maggio, nel secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Liberati insegue la sua vittoria numero 1 di questa stagione.

Due le gare in programma domani, entrambe della durata di 20’ più un giro da completare. La prima, in cui si avvierà davanti a tutti sullo schieramento di partenza, prenderà il via alle ore 9.20, mentre Gara 2 è in programma alle 18.

Foto Mqcorse.it