draco_1306

Lavoro tradizionale per Draco Racing a Budapest

Budapest segna l’inizio di una nuova parte di stagione per Draco Racing. Con l’abolizione regolamentare del Low Down Force, per la prima volta in campionato la squadra italiana si è trovata a poter portare avanti un programma di lavoro completo su entrambe le monoposto di Pietro Fantin e Bruno Bonifacio, che si sono trovati a proprio agio in questa configurazione. Fantin ha infatti segnato il terzo miglior tempo nella prima sessione, dove anche Bonifacio ha costantemente occupato le prime posizioni. Grande variabile da tenere in considerazione sarà il caldo, che oggi ha superato i 30° gradi.

Pietro Fantin (#19) Test 1: P3 1’31”438 – Test 2: P10 1’30”764
“Sono felice per il risultato di oggi, perché abbiamo un bilanciamento generale della vettura molto buono, non siamo lontani da dove vorremmo essere. Nel pomeriggio penso che siamo stati un po’ attardati nei confronti dei primi ma cerchiamo di lavorare per capire come chiudere questo divario. Sarà interessante vedere come si svilupperà il primo fine settimana di gara senza LDF obbligatorio”.

Bruno Bonifacio (#20) Test 1: P15 1’32”853 – Test 2: P18 1’31”706
“In mattinata con le gomme usate non siamo andati male. Abbiamo deciso di tenere gli pneumatici nuovi per il pomeriggio, ma non hanno reagito come ci aspettavamo. Sarà un fine settimana competitivo, ma siamo tornati a lavorare come in Formula 1, dove con HDF puoi fare tutte le prove che ritieni opportune sulla macchina. Inoltre sarà provante correre con il caldo, non solo per i piloti ma anche per i mezzi”.

Saturday: Qualifying 1 8:30 – Race 1 11:45
Sunday: Qualifying 2 8:30 – Race 2 13:00