Sossella_1206

UN LANTERNA A INTERMITTENZA PER SOSSELLA

Il portacolori della Scuderia Palladio, il forte Manuel Sossella, torna a Vicenza con un buon quarto posto dalla 31° edizione del Rally della Lanterna.

La gara Ligure è da sempre una delle preferite del driver veneto, ma questa 31° edizione ha lasciato l’amaro in bocca, perché nonostante l’impegno, Sossella non ha potuto esprimersi al meglio per una serie di inconvenienti. La via crucis inizia fin dalla prima PS di sabato mattina, infatti alla partenza della prova speciale nominata “My Way”, improvvisamente il motore della FORD FIESTA WRC smette di urlare spegnendosi, costringendo l’equipaggio Palladio a compiere la procedura di riaccensione perdendo secondi preziosi. Seconda tappa della via Crucis della sfortuna, è la foratura occorsa durante il primo passaggio della famosa ps “Massimo Canevari”, che è costato oltre un minuto di ritardo sugli avversari. Per attestare il detto in cui la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo, durante la ripetizione di “My Way”, questa volta a tradire la coppia Palladio è il freno a mano idraulico, costringendo il pilota berico, a vere e proprie manovre in alcuni tornanti. Questi sono i Rally, dove il caso è una componente fondamentale di un buon risultato, ma a preoccupare fortemente Manuel è un feeling che tarda ad arrivare con i pneumatici Michelin.
Tutto il male non vien per nuocere però, infatti, nonostante una gara in meno e due gare in chiaro scuro la coppia Sossella-Falzone occupa il terzo gradino in classifica generale del Campionato Italiano WRC, campionato che quest’anno sta dimostrando una imprevedibilità mai vista; fino ad ora infatti sono state disputate tre gare, vinte da tre equipaggi diversi, ora aspettiamo il Marca Trevigiana il 19-20 Giugno, e chissà, magari lo vincerà un quarto equipaggio che quest’anno non ha mai occupato il primo gradino del podio..
“E’ stata una gara densa di episodi negativi come non mi capitava da tanto tempo” esordisce Sossella”sicuramente la foratura ha compromesso in modo decisivo la nostra prestazione ma anche tutta una serie di piccoli inconvenienti hanno giocato contro di noi. Il quarto posto non soddisfa né me, né Gabriele, né tanto meno il team Tam- Auto però prendiamo atto che l’aver stretto i detti e voluto portare sul palco di Genova la Ford Fiesta WRC ci proietta quale terza forza del Campionato Italiano WRC! Ora tocca al Marca, quasi la mia gara di casa, speriamo di riuscire ad esprimerci al meglio!!!”

(Comunicato Ufficio stampa Scuderia Palladio)