Costantini_1206

STEFANO COSTANTINI A BUDAPEST PER IL RENAULT SPORT R.S. 01 TROPHY

Stefano Costantini scenderà in pista questo fine settimana sul tracciato dell’Hungaroring, per il secondo appuntamento del Renault Sport R.S. 01 Trophy che ha preso il via da Spa-Francorchamps due settimane fa.

Il nuovo monomarca che si disputa nel contesto dei weekend della World Series by Renault con le vetture di Renault Sport Technologies assimilabili alle GT3, in occasione della prima trasferta belga ha visto il veloce romano inserirsi tra i protagonisti, riuscendo a centrare con la vettura del team V8 Racing il quarto posto in Gara 2 (quella riservata ai piloti Prestige), dopo avere lottato a lungo per la terza posizione.

Adesso Costantini punta ad ottenere ancora di più, specialmente alla luce del fatto che sempre a Spa, nella prima gara, quando si è alternato al volante con Federico Leo, ha subito “rischiato” di concludere quinto; posizione che il suo compagno di squadra ha occupato fino all’ultima tornata, prima di lamentare un problema meccanico che lo ha costretto al ritiro.

A Budapest Costantini cercherà pertanto di conquistare il suo primo podio e dei punti importanti nell’ottica del campionato.

Sabato, dalle ore 9.15 alle 9.35, si svolgerà il primo turno di qualifiche, mentre la seconda sessione è in programma dalle 12.55 alle 13.15. Sempre sabato prenderà il via alle 15.55 Gara 1 (70 minuti più un giro da completare). Gara 2 e 3, entrambe della durata di 25’ più un giro, scatteranno invece domenica alle ore 10.10 e alle 15.45.