Losi_0906

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi al via del Mini Challenge 2015 con il modenese Losi ed il bolognese Rangoni

Si allargano sempre più i confini agonistici di Bierremotorsport-SportAuto Manicardi: il team modenese, da sempre impegnato nei rally, questo fine settimana esordirà in pista, sul circuito di Magione, occupandosi della gestione tecnica della Mini Cooper affidata a Maurizio Losi e del pluri-titolato Luca Rangoni.

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, dunque, raddoppia: da anni protagonista nel mondo dei rally, la compagine geminiana sbarca nell’inedito mondo delle competizioni in pista. Il team manager Ivano Berselli ed il direttore tecnico Marcello Manicardi, infatti, hanno accettato la sfida del Mini Challenge, il campionato monomarca promosso dalla romagnola Promodrive e riservato alle Mini Cooper S (vetture da 160cc turbocompresse da 210 CV).

Il team si occuperà d della gestione e dell’assistenza tecnica della vettura schierata da Autoclub Turbocarsport. Un impegno che Berselli e Manicardi si apprestano a vivere con grande motivazione: “Intraprendiamo questa esperienza con grande entusiasmo – sintetizza Marcello Manicardi -, perché imboccare una nuova strada dà sempre grandi emozioni e tanti stimoli sotto ogni aspetto. In questo caso, siamo molto curiosi di capire quale sarà il nostro livello di competitività rispetto a team che disputano il trofeo da più tempo ma, soprattutto, vorremmo capire se quello della pista è un mondo che può rappresentare uno sbocco più concreto in futuro”.

La vettura curata da Bierremotorsport-SportAuto Manicardi sarà affidata ad una coppia di piloti di provata esperienza, composta dal modenese Maurizio Losi (classe 1970) e dal ben noto 46enne bolognese Luca Rangoni, il cui pedigree agonistico è tra i più ricchi tra i piloti italiani in attività (a partire dal titolo di F3 tricolore arpionato nel 1995). I due piloti si alterneranno alla guida della Mini Cooper nelle due gare da 25’ più un giro previste in ciascun appuntamento.

Il Mini Challenge 2015 prevede cinque week-end di gara. Dopo quello di Magione, si correrà al Mugello il 12 luglio, a Vallelunga il 13 settembre, a Misano Adriatico il 27 settembre ed infine a Varano de’ Melegari il 25 ottobre.