BRANDS_0906

LA GDL RACING AL COMANDO NELLE CLASSIFICHE DELLA ELITE 2

La GDL Racing ha concluso al meglio l’appuntamento di Brands Hatch dello scorso weekend, terzo round della NASCAR Whelen Euro Series, confermandosi al comando delle classifiche della ELITE 2, Lady Cup e Team. La squadra sammarinese ha potuto festeggiare proprio nella ELITE 2 un migliore secondo posto in Gara 1 di Philipp Liez, che in Gara 2 ha poi concluso quinto. Il pilota austriaco, dopo avere messo a segno una doppia affermazione in occasione della precedente tappa di Venray, si è così portato in testa alla graduatoria generale, precedendo di un solo punto sia Thomas Ferrando che Gianmarco Ercoli.

Francesca Linossi, da parte sua, ha proseguito la scia di risultati positiva, chiudendo nona e settima assoluta, risultato che la proietta in testa alla classifica della Lady Cup. Sempre nella classe ELITE 2, a mettersi particolarmente in evidenza è stato Niki Petersen, autore di un quarto posto in Gara 1. In Gara 2 il danese ha imposto un ritmo indiavolato, lottando a lungo per la terza posizione prima che un contatto lo abbia costretto a rinunciare ad un podio quasi certo.

Nella ELITE 1, la GDL Racing ha ottenuto in Gara 1 il nono, l’undicesimo ed il dodicesimo piazzamento rispettivamente con Lietz, l’altro pilota austriaco Dominic Tiroch e lo svedese Freddy Nordström. Alla fine Lietz ha concluso buon ottavo in Gara 2, mentre Nordström e Tiroch si sono classificati nella stessa occasione decimo e dodicesimo.

Con sei gare disputate, la squadra di Gianluca De Lorenzi è adesso anche leader nella classifica Team. Il quarto appuntamento della serie si disputerà nel fine settimana del 26 e 27 Giugno sul circuito del Tours Speedway che sorge in Francia.