richelmi_0906

Richelmi a Zolder con il campionato Blancpain Sprint Series

Il weekend a Zolder per Stéphane Richelmi è stato un po’ burrascoso. Dopo aver avuto alcuni problemi tecnici nelle prove libere, l’Audi #3 guidata per la prima volta in Q3 da Richelmi si è qualificata in 4° posizione, la seconda miglior Audi.

La gara di qualificazione è stata però purtroppo corta con un solo giro completato a causa di un impatto nella parte posteriore della macchina di Stephane in partenza, che lo ha spinto direttamente verso la R8 #4, costringendo entrambi al ritiro.

Nella gara principale, partito dal fondo della griglia, l’obiettivo era quello di spingere per ottenere il miglior risultato possibile. Dopo una bella partenza da parte di Stephane Ortelli e una grande strategia ai box, Stephane stava combattendo per finire proprio dietro la sesta posizione, con il secondo miglior tempo della gara.

Purtroppo, dopo la gara, è stata applicata una penalità drive-through veramente ingiusta per un contatto al via che ha spostato l’Audi #3 al 10 ° posto.

«E ‘stato un weekend difficile. Non posso non essere deluso dopo quello che è successo, soprattutto con il ritmo che abbiamo avuto tutto il fine settimana. Ora concentriamoci sulla prossima gara, dove cercheremo di fare tutto giusto. »

Il prossimo appuntamento sarà tra due settimane nel circuito di Le Castellet, che possiamo considerare come la gara di casa per Richelmi!