Meloni-Tresoldi (W&D RT-Sc. S.Marino , BMW M3 E46 #1)

PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI A MAGIONE NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

A distanza di due settimane dall’appuntamento di apertura di Monza, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi tornano in pista questo weekend (13-14 giugno) per affrontare il secondo dei sette doppi round del Campionato Italiano Turismo Endurance in programma sul circuito di Magione.

L’equipaggio del W&D Racing Team arriverà in Umbra nelle vesti di leader assoluto della classifica della 1. Divisione, dopo avere centrato in Brianza due secondi posti assoluti con la BMW M3 E46, che equivalgono anche a due perentorie affermazioni di classe.

A Magione i campioni 2014 punteranno pertanto a riconfermarsi al “top” tra le Super Produzione e, allo stesso tempo, a conquistare la loro prima affermazione assoluta di questa stagione, dopo esserci andati vicinissimi a fine maggio, quando si sono arresi solamente alla Seat Leon Cup Racer in configurazione TCR di Valentina Albanese.

Sui 2507 metri del tracciato intitolato a Baconin Borzacchini, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi cercheranno pertanto di incrementare il vantaggio di 25 punti che attualmente li separa da Mario Ferraris-Matteo Milani, secondi in campionato.

Una sfida che prenderà il via per loro a partire da sabato con il turno unico di prove libere in programma dalle ore 13.50. Sempre sabato le due sessioni di qualifica da 15’ ciascuna si svolgeranno dalle 17.50 in poi. Le due gare, ognuna della durata di 48’ più un giro da completare, si disputeranno invece domenica con la diretta Tv su Sportitalia ed il web streaming sul sito internet di acisportitalia.it. La prima prenderà il via alle ore 11.40, mentre la seconda scatterà alle ore 17.10.