Edo_0906

A MISANO LIBERATI TENTA IL “COLPACCIO” QUESTO WEEKEND NELLA MITJET ITALIAN SERIES

Terzo appuntamento della Mitjet Italian Series, questo fine settimana sulla pista di Misano Adriatico, e seconda apparizione nel campionato per Edoardo Liberati, che vi aveva fatto il suo debutto a metà maggio, in occasione del secondo round di Adria.

Sul tracciato rodigino, il giovane pilota romano aveva esordito con un doppio podio, ottenendo con la vettura dell’Alberteam il secondo migliore responso nelle qualifiche e confermandosi sempre secondo in Gara 1, dopo un confronto serrato con Vito Postiglione, chiudendo successivamente terzo in Gara 2.

In Romagna, Liberati punterà ancora una volta in alto nella categoria riservata ai PRO, alternandosi al volante con Albert Colajanni, che concorrerà invece alla classifica AM. E proprio nella categoria maggiore, il romano cercherà di agguantare la sua prima vittoria; quella affermazione che appena un mese fa gli era sfuggita davvero per pochissimo.

A Misano, Liberati cercherà pertanto di proseguire la serie positiva di risultati che include anche il secondo posto messo a segno il 23 maggio a Silverstone assieme a Patric Niederhauser, nel secondo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, monomarca che lo vedrà nuovamente in azione in coppia con lo svizzero su una Huracán della Raton Racing nel fine settimana del 19-21 giugno, sul tracciato francese del Paul Ricard.

Ma tornando al weekend di Misano, come di consueto saranno due le gare che Liberati dovrà affrontare, entrambe della durata di 20’ più un giro ed in programma nella giornata di domenica con il semaforo verde alle ore 9.20 e alle 18. Qualifiche e prove libere si svolgeranno sabato.

Ph. credits: mqcorse.it