Multarii_0906

Provincia Granda Rally Club: Rally del Taro

Rally del Taro da dimenticare per i due equipaggi del Provincia Granda Rally Club, schieratisi al via della gara parmense, sabato 30 e domenica 31 maggio a Bedonia (PR), secondo appuntamento dell’International Rally Cup.
Quarantaseiesima posizione assoluta e quarta di Classe N2 per Paolo Iraldi e Marco Amerio al termine di una gara sfortunatissima. Vincitori di tre prove speciali, secondi di classe e primi di raggruppamento fino alla settima prova speciale, il secondo passaggio sulla “Folta” di oltre 24 chilometri, accusavano alcuni problemi al cambio della loro Peugeot 106 che li rallentavano vistosamente nel corso delle ultime tre prove. Gran delusione per il meritatissimo primo posto di raggruppamento sfumato, andato a vantaggio di Sinibaldi-Piras distaccati di un minuto dalla coppia astigiana, fino alla settima prova speciale.
La classifica provvisoria di categoria, nell’attesa del terzo appuntamento, il Rally del Casentino, vede ora al comando Sinibaldi con 120 punti, seguito da Iraldi con 113, terzo Caramellino con 89 punti.
Nel rally nazionale, svoltosi in coda all’internazionale, gara ancor più sfortunata per i genovesi Alessandro Multari e Roberta Brizzolara, in lizza con la loro Citroen Saxo di Classe A6. Settimi assoluti fino alla quinta prova speciale, nel corso della sesta un testacoda, lo spegnimento della vettura che non vuol proprio ripartire, gli faceva perdere circa un minuto, retrocedendoli all’undicesimo posto. Riuscivano a recuperare nelle due prove conclusive, avviandosi a concludere la gara al nono posto e secondo di classe ma, nel corso del trasferimento verso l’arrivo, la vettura si spegneva irrimediabilmente, costringendo l’equipaggio ligure al ritiro.