Amaduzzi_0406

A Monza è di nuovo podio per Amaduzzi e il team Emotion Motorsport

Davide Amaduzzi e l’equipaggio del team Emotion Motorsport hanno concluso con una seconda posizione, che garantisce la leadership in campionato fra i prototipi, la seconda prova della 3 Ore Endurance Champions Cup, disputatasi all’Autodromo di Monza, nonostante un fine settimana caratterizzata da molteplici avversità.

La squadra diretta da Marco Cajani si è presentata al via del secondo appuntamento del campionato organizzato dal Gruppo Peroni Race con la Wolf Honda numero 11 e una formazione costituita da Davide Amaduzzi, team leader, Luca Pirri Ardizzone e Sean Hudspeth, pilota di Singapore impegnato con la Wolf nel campionato asiatico.

Una rottura nelle libere ha spedito Amaduzzi nella via di fuga della Ascari, compromettendo il resto delle prove, ma il team è riuscito comunque a siglare il quarto tempo assoluto – il secondo di classe – nelle qualifiche, con ampi margini di miglioramento.

La gara è stata poi tutta in rincorsa. Lo scoppio della gomma posteriore sinistra in piena velocità durante il turno di guida di Amaduzzi, probabilmente a causa di un detrito, ha dato il via a una serie di problemi, culminati con il cedimento del mozzo della stessa ruota, avvenuto poco dopo, quando il pilota bolognese stava per cedere il volante a Pirri Ardizzone. Ripresa la via della pista dopo una lunga sosta ai box, l’equipaggio del team Emotion Motorsport ha poi trovato comunque un ritmo di gara molto sostenuto e, beneficiando anche degli incovenienti capitati ad alcuni avversari, ha chiuso la prova monzese al seocndo

“Il weekend è stato un successo, se lo si guarda nel suo complesso,” ha detto un Amaduzzi già proiettato verso le prossime gare del campionato. “Fa un po’ rabbia, perché se si confronta il nostro passo gara con quello del primo dell’assoluta, senza la lunga sosta avremmo avuto 4 minuti di vantaggio, ma bisogna vedere le cose dal lato positivo. Sono volato fuori 3 volte per dei cedimenti che con ogni probabilità sono dipesi da un detrito e in tutti e tre i casi potevamo rovinare l’auto e la gara. Invece, ancora una volta, siamo sul podio e siamo ancora leader del campionato. Avanti così allora: a misano nella gara in notturna vogliamo tornare in vetta per consolidare la nostra posizione. Non vedo già l ora di tornare in battaglia!”

Il prossimo appuntamento con la 3 Ore Endurance Champions Cup è per Sabato 13 giugno prossimo, quando Misano ospiterà un evento in notturna che si preannuncia estremamente combattuto. La partenza è fissata per le ore 21:25.