Philipp_0406

LA GDL RACING IN PISTA A BRANDS HATCH NEL TERZO APPUNTAMENTO DELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

A due settimane di distanza dall’appuntamento che si è disputato sul circuito del Venray Raceway, dove Philipp Lietz ha preso tutto nella classe ELITE 2 regalando alla GDL Racing una doppia affermazione, la squadra sammarinese si prepara a scendere in pista questo fine settimana a Brands Hatch, per affrontare i prossimi due round della NASCAR Whelen Euro Series.

In Inghilterra la GDL Racing schiererà come sempre una Ford Mustang per il pilota austriaco sia nella ELITE 1 che nella ELITE 2. Dopo quattro gare disputate, proprio nella ELITE 2 Lietz occupa attualmente il terzo posto nella classifica Piloti, a soli quattro punti dal leader Gianmarco Ercoli.

Sempre nella ELITE 2, ci sarà al via con una Dodge Challenger della GDL Racing l’italiana Francesca Linossi, prima tra le Lady a Venray e Valencia, tracciato quest’ultimo su cui ha iniziato la stagione ottenendo anche un sesto piazzamento assoluto. Il danese Niki Petersen cercherà infine di rifarsi, dopo essere stato costretto in Olanda ad un doppio ritiro.

A rappresentare i colori della GDL Racing nella ELITE 1, ci saranno anche lo svedese Freddy Nordström e l’altro austriaco Dominich Tiroch.

L’appuntamento di Brands Hatch si disputerà questo fine settimana (6-7 June) con ben 28 vetture al via ed ospiterà la terza edizione dell’American Speedfest. Le qualifiche, la superpole e Gara 1 sono in programma sabato, mentre Gara 2 di entrambe le classi si svolgeranno domenica.