gianesini_0306

MARCO GIANESINI SCEGLIE LA FIESTA R5 PER IL COPPA VALTELLINA

Sarà come sempre una vettura di prestigio quella scelta da Gianesini per affrontare l’appuntamento casalingo del Coppa Valtellina che si correrà nel fine settimana alle porte. Insieme a lui la conterranea Sabrina Fay. Gianesini ha già vinto il Coppa nel 2006 e nel 2013.

Sondrio- Marco Gianesini è intenzionato più che mai a puntare in alto al 59° Coppa Valtellina, rally di casa che si disputerà sabato 6 e domenica 7 giugno nei pressi di Sondrio. Per cercare di centrare il terzo sigillo dopo quelli del 2006 e del 2013, Gianesini ha scelto una vettura importante quale la Ford Fiesta R5 del team Balbosca, struttura che lo portò al secondo successo casalingo con una Peugeot 207 due stagioni fa.

Come ormai consuetudine, a dettare le note sulle strade amiche ci sarà Sabrina Fay che quest’anno ha già affiancato Gianesini al Camunia Rally Day.

“La Ford Fiesta R5 è una vettura importante ed il team astigiano Balbosca è una garanzia” dice Gianesini. “L’obiettivo è quello di puntare in alto ben sapendo che gli avversari non lasceranno proprio nulla al caso: Perego, Stagni, Rossetti e Roncoroni sono tutti molto forti e non sarà facile batterli; quello che è certo è che noi ci proveremo.”

Correre sulle strade di casa è sempre emozionante: Marco Gianesini dà appuntamento ai suoi tifosi già sullo shake down di sabato mattina che verrà ripetuto come Ps 1 sul tratto di Albosaggia. Domenica poi si correranno le speciali di Castello, Piscina e Carona che, ripetute, porteranno a quasi 77 il chilometraggio di gara.