ballinari_0306

A-STYLE TEAM: IVAN BALLINARI NELLA TOP TEN DEL RALLY DEL TARO

Altra grande performance del pilota ticinese che al Rally del Taro porta in decima posizione assoluta la Ford fiesta R5 dell’A-Style Team.

l Rally del Taro ha detto bene ai colori dell’A-Style Team che era rappresentata in classe R5 dal pilota svizzero Ivan Ballinari.

Alla prima apparizione stagionale sulle strade dell’Irc Cup Pirelli, il portacolori del team di Porlezza nonché della Scuderia Lugano Racing ha dato vita ad un’ottima gara conclusa , al 2° posto di classe con la decima posizione assoluta e terza di categoria: nella serie asfaltata italiana infatti, la classe R5 viene accorpata con la Rrc e la S2000.

“E’ il motivo per cui ho cambiato i miei programmi di inizio stagione” – esordisce Ballinari. “Volevo un confronto più attendibile e l’ho avuto; i primi vanno davvero forte e posizionarmi in terza piazza è per me un buon risultato. Rispetto alle due precedenti gare della stagione siamo cresciuti molto anche perché abbiamo sempre più confidenza con la Fiesta R5 dell’A-Style Team che è davvero una gran macchina.”
Ballinari prosegue raccontando un particolare: “Abbiamo provato ad usare le gomme FIA e credo che in questo siamo stati gli unici; una gara utile dunque per capire molte cose. Il team è stato ottimo ed è funzionato tutto alla grande; qualche bel tempo lo abbiamo messo a segno per cui siamo davvero soddisfatti.”