freguglia_0306

GIUSEPPE FREGUGLIA E’ FELICE: IL 7° ASSOLUTO AL TARO LO PROIETTA AL 5° POSTO DELL’IRC CUP PIRELLI

Buona prova del pilota dell’A-Style Team che sulla Ford Fiesta World Rally Car ha trovato il giusto feeling con la vettura realizzando tempi di rilievo. Ora c’è molta fiducia in vista del Casentino di luglio.

Giuseppe Freguglia è felice. Il pilota varesino dell’A-Style Team al Rally del Taro ha trovato le condizioni che cercava da tempo e il suo affiatamento con la Ford Fiesta turbo è cresciuto a dismisura; settimo assoluto sugli asfalti parmensi, Freguglia è riuscito anche a guadagnare posti nella graduatoria di campionato Irc Cup Pirelli dove ora occupa la 5° piazza.

“Finalmente- dice il driver di Besnate- ho raggiunto un livello di conoscenza della Fiesta che reputo ottimale. Non è semplice trovare il giusto feeling ma solo grazie al lavoro di concerto con il team è possibile farcela. I ragazzi dell’A-Style sono stati impeccabili e la vettura che mi hanno fornito è stata perfetta. Sono contento della gara che insieme al mio navigatore Vozzo, mi ha visto in continua crescita; il livello dei primi è elevato ma sono convinto che già dal Casentino di metà luglio ce la potremo giocare per il podio.”

La progressione di Freguglia si evince anche dai 18” abbassati nella lunga ps Folta: “se devo cercare il pelo nell’uovo in un validissimo fine settimana- conclude “Beppe”- lo individuo nel tempo perso in una chicane di rallentamento: la presenza in mezzo alla carreggiata di un bidone che in precedenza avevano abbattuto mi ha fatto fermare e ho dovuto lasciare alcuni secondi.”

Soddisfazione dunque per Freguglia e tutto lo staff della squadra: la 7° piazza assoluta porta così punti preziosi in ottica campionato: ora, dopo due gare, il pilota varesotto ed il navigatore lariano possono vantare la quinta posizione di Irc Cup Pirelli.