Bierremotorsport_0106

Bierremotorsport-SportAuto Manicardi ancora una volta tra i protagonisti della Targa Florio

La gara con maggior tradizione in Italia, valida per il Campionato Italiano Rally, sorride di nuovo ai colori biancorossi: il piazzamento finale colto da Giovanni Galati è un riconoscimento alle qualità della compagine emiliana e del sempre affidabile pilota siciliano.

Vedere la bandiera a scacchi, quando si corre alla Targa Florio, è sempre il migliore dei riconoscimenti. Al di là del risultato, arrivare al traguardo della gara-mito italiana significa davvero aver fatto tutto bene. Per Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, la partecipazione al 99° Rally Targa Florio, gara valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally, va in archivio nel migliore dei modi: ovvero con un brillante quarto posto di classe R2B e, soprattutto, con una tre giorni di gara filata via senza alcun contrattempo.

Si conferma una volta di più di ottimo valore il binomio tra il team modenese ed il pilota palermitano Giovanni Galati, che già negli scorsi anni aveva mietuto ottime prestazioni nella ‘Cursa’ siciliana. Anche in questa edizione, Galati – affiancato dal 20enne navigatore Luca Catalano – corre con il cuore, per la gioia dei tanti appassionati, ma sempre con grande maturità agonistica. Condotta di gara perfetta, quella del gentleman driver, sostenuta al meglio dalla competitiva ed affidabile Citroen C2 affidatagli dalla squadra modenese: ne scaturisce così un quarto posto che team ed equipaggio ricorderanno a lungo, perché davvero meglio sarebbe stato impossibile fare: contro i giovani protagonisti del Campionato Italiano Junior (che corrono per regolamento proprio in classe R2B) non sarebbe stato possibile competere, eppure Galati-Catalano riescono nell’impresa di tenersi alle spalle uno di questi ‘scatenati’ equipaggi.

E questa è la ciliegina su una torta già particolarmente appetitosa, come rimarca giustamente Marcello Manicardi, direttore tecnico della struttura di Modena: “Siamo estremamente contenti per come si è sviluppato il fine settimana siciliano. In una gara come sempre molto impegnativa sul piano tecnico – e di grande valore a livello sportivo, essendo parte del principale campionato nazionale –, abbiamo completato il programma che ci eravamo prefissati senza alcun tipo di problema. La nostra Citroen C2 ha marciato perfettamente, Galati al solito ci ha messo del suo, dando davvero il meglio, permettendo anche al giovane navigatore Catalano – alla prima partecipazione ad una gara di questo livello – di fare una importante esperienza. Insomma, torniamo da Palermo consapevoli di aver fatto un’ottima figura in questo rally così speciale”.

Nella foto: il meccanico Danilo Di Pasquale, il navigatore Luca Catalano, il direttore tecnico Marcello Manicardi ed il pilota Giovanni Galati