draco_3105

Draco chiude il weekend di Spa-Francorchamps a punti

Si è chiusa con Pietro Fantin in zona punti la difficile trasferta di Draco Racing a Spa-Francorchamps, teatro del terzo appuntamento della stagione World Series by Renault 2015. Dopo una difficile qualifica, Fantin è stato autore di una bella rimonta che lo ha portato sino all’ottava piazza finale, conquistando quattro punti. Mesto ritiro invece per Bruno Bonifacio, tornato ai box per un problema tecnico dopo aver ricevuto una penalità di 20 secondi per non aver effettuato il pit-stop all’interno della finestra prevista da regolamento. Prossimo appuntamento per la World Series by Renault il 13 e 14 giugno sul circuito di Budapest.

Pietro Fantin (#19) Qualy 2: P9 2’00”193 – Race 2: P8 +15”617

“I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. In due giorni avranno dormito quattro ore per notte, hanno ricostruito due macchine in due giorni, tre in una settimana. Sono stati davvero fantastici, oggi erano stanchissimi ma hanno comunque fatto il loro grande lavoro. Per rispetto nei loro confronti l’ottavo posto è un grande risultato, perché viste le premesse del weekend, non mi aspettavo di arrivare fino qui”.
Bruno Bonifacio (#20) Qualy 2: P18 2’01”666 – Race 2: DNF

“La radio non funzionava, quindi non ho sentito la chiamata del pit-stop e per questo abbiamo preso una penalità. Quando ho visto il pannello dai box infatti era troppo tardi e purtroppo non c’è stato molto da fare. Un peccato perché eravamo in zona punti ed avevo fatto una bella rimonta, comunque poi vanificata da un problema tecnico che ci ha costretti al ritiro”.