Fumagalli-Fumagalli (Zerocinque Motorsport, BMW 320i B 24h 2.0 #203)

ALBERTO E RICCARDO FUMAGALLI “SUPER” A MONZA IN GARA 1 NEL CITE

È stato un inizio difficile, quello di Monza, per la Zerocinque Motorsport, nel primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Turismo Endurance. Ma in ogni caso un esordio stagionale per metà positivo, con Alberto e Riccardo Fumagalli (padre e figlio), che sulla pista di casa hanno portato la loro BMW 320 E46 in quarta posizione assoluta, centrando grazie ad una condotta accorta il secondo posto della Divisione riservata alle vetture Super 2000.

Nota stonata di questa prima parte di weekend è stata però la rottura del motore accusata nelle prove libere del venerdì dalla BMW M3 E90 divisa dall’inedito equipaggio composto da Stefano Valli e Vincenzo Montalbano. Un inconveniente che ha costretto il pilota sammarinese ed il siciliano a disertare loro malgrado entrambe le sessioni di qualifica ed il team a sostituire l’unita in questione con un altro propulsore.

Peccato che al via di Gara 1 un altro problema di natura elettrica abbia poi costretto la vettura bavarese della Zerocinque Motorsport ad un prematuro ritiro.

C’è adesso pertanto molta attesa per la gara di domani, che si svolgerà come sempre sulla durata dI 48’ più un giro da completare. Semaforo verde alle ore 13, sempre con la diretta di Sportitalia, il live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it, e tutti gli aggiornamenti e le immagini su www.zerocinquemotorsport.com.