AGOSTINI_3005

A MONZA AGOSTINI SUBITO PROTAGONISTA NELLA CARRERA CUP ITALIA

Promosso a pieni voti: Riccardo Agostini ha debuttato oggi nella Carrera Cup Italia centrando subito il secondo posto in Gara 1, in occasione del primo dei sette appuntamenti del monomarca di Porsche Italia in programma questo weekend sul circuito di Monza.

Un eccellente biglietto da visita per il pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, che ha fatto immediatamente vedere cose egregie: leader nei due turni di prove libere di ieri, il giovane veneto non ha potuto poi sfruttare al meglio tutto il tempo a sua disposizione nelle qualifiche, dopo avere avuto accesso alla superpole riservata ai migliori otto della Q1, e si è così attestato secondo, subito dietro a Côme Ledogar, campione in carica della serie francese. Pur all’esordio, Agostini è riuscito a stare davanti e poi a rimanere attaccato come un’ombra al pilota transalpino, che di esperienza nelle ruote coperte ne ha certamente da vendere. Il padovano non ha sbagliato nulla, è stato autore di un’ottima partenza ed ha tagliato il traguardo in volata, accusando un distacco di appena quattro decimi dal suo rivale e facendo anche segnare il giro più veloce. Il tutto in un contesto di altissimo livello (basta pensare che i migliori tempi delle prove sono stati di lungo inferiori a quelli dello scorso anno).

Punti importanti quelli che pertanto Agostini è riuscito a portare a casa. Ma soprattutto il veneto è riuscito a dimostrare di essere immediatamente entrato in sintonia con la sua squadra e con la vettura. E domani, partendo dalla terza fila per via dell’inversione dei primi sei, avrà nuovamente la possibilità di fare bene.

L’appuntamento con Gara 2 (28 minuti più un giro da completare) è alle ore 12.10, sempre con la diretta Tv su Dmax, visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28, nonché in streaming sul sito carreracupitalia.it.