Francesco_2905

GT3 Monza – Pronto al riscatto il team Solaris Motorsport

In settimana, c’è stato l’annuncio. Sarà Daniel Keilwitz (Campione europeo FIA GT3 2010 e trionfatore dell’ADAC GT Master 2013), al posto di Costantini, a dividere con Francesco Sini, il volante della Corvette Z06R GT3 del team Solaris Motorsport. Il suo debutto, dopo una serie di prove in Germania, avverrà sui lunghi rettilinei di Monza, seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo.

Grande esperto di vetture GT, ed in particolare della Corvette, il giovane pilota tedesco punta subito ad andare forte e, chiarisce quali siano i suoi obiettivi fin da subito: “Sono davvero felice di poter correre con la Solaris Motorsport a Monza. Il Campionato Italiano GT è una serie davvero competitiva con molti piloti davvero forti. Non sarà una gara facile, ma credo che la Corvette possa essere molto competitiva a Monza. Abbiamo buone possibilità di finire sul podio, ma il nostro obiettivo è vincere!”

Il team abruzzese è deciso a riscattarsi dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, così come il suo pilota, Francesco Sini che non lascia intendere nulla di diverso. Il Ringhio è carico e pronto a dare battaglia in pista: “Non vedo l’ora di tornare in pista per dimostrare quanto può essere competitiva la Corvette. Sono felicissimo di poter condividere l’auto con Daniel, ottimo pilota e ragazzo molto intelligente. ‎Monza‬ è particolare per me”, continua a raccontarci Francesco. “Ho debuttato in Formula Junior; ho vinto la mia prima gara al fotofinih. Ha debuttato la Solaris Motorsport con la ‪‎Lumina‬ con tanto di podio; abbiamo fatto debuttare la ‪Camaro‬ in ‪‎Superstars‬ e dato alla Camaro ‪Gt3‬ la prima vittoria in Europa. Ora tocca alla nostra Corvette!”

Media in Motion, agenzia di sponsoring & communication, che in questi anni ha seguito l’evoluzione di Francesco Sini e della Solaris Motorsport, condivide il pensiero di Roberto Sini, Team Principal, che dopo i test in Germania, si lascia andare ad alcune osservazioni: “Abbiamo lavorato a lungo in ogni direzione, pensiamo di aver capito l’origine dei nostri problemi e avervi porto rimedio. Se la fortuna questa volta sarà dalla nostra parte, Francesco e Daniel possono davvero conquistare un bel risultato a Monza. Vogliamo dimenticare le prime due gare, la nostra stagione inizia a Monza”.

Si prospetta quindi uno spettacolo, quello del GT3, con 40 auto tutte insieme in pista con le prime prove libere che scatteranno il venerdi, mentre le qualifiche si disputeranno il sabato mattina. Poi sabato 30, ore 18:55, gara 1, mentre gara 2 partirà domenica 31 alle 15:30. Le gare, saranno trasmesse in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 148 SKY), mentre Raisport2 (canali 58 D.T. e 228 SKY) trasmetterà gara 1 in differita, sabato 30 maggio alle ore 21, mentre gara 2 , domenica 31 maggio alle ore 19, oltre che ampi servizi post gare nell’ambito del Magazine prodotto da Acisport. Diretta streaming, visibile su computer, smartphone e palmari, collegandosi al sito www.acisportitalia.it/GT.