Enrico_2905

Fulgenzi punta al podio. Grande rientro a Monza per il Porsche Carrera Cup Italia.

Il 30 e 31 Maggio scatta sul circuito di Monza, la nona edizione del Porsche Carrera Cup Italia riservato alle 911 GT3 Cup. Quest’anno saranno 20 i piloti, in rappresentanza di 9 team, a darsi battaglia per la vittoria finale.

Tra i protagonisti di questa stagione troviamo il Campione 2013, Enrico Fulgenzi, ottimo mix tra esperienza e gioventù, con il suo team Heaven Motorsport al rientro in questo campionato. Tra i giovani pronti a dargli battaglia ci sarà sicuramente il giovane Riccardo Agostini, ma non potranno essere da meno, l’esperto torinese Gian Luca Giraudi (terzo nel 2014), Alberto De Amicis e Olexsandr Gaidai.

“È stato un anno molto difficile, soprattutto nella parte finale, quest’inverno”, dichiara il pilota marchigiano. “Aver fatto i conti con una stagione passata senza aver gareggiato ed aver sospeso l’attività del mio team, dopo aver vinto un campionato prima è stato un bel salto in negativo. Ma poi, devo dire, che qualcosa è cambiato, con tanta voglia ho ripreso il progetto della mia squadra e siamo voluti rientrare dove avevamo vittoriosamente terminato”.

L’obiettivo del team Heaven Motorsport, anche quest’anno seguito da Media In Motion, agenzia di sponsoring&communication, è quello di rilanciarsi e riprendere il percorso chiuso nel 2013 con la vittoria finale del titolo.

Enrico rivela, mentre è in viaggio verso Monza: “Mi sento molto carico, sono molto fiducioso e felice di ritornare di nuovo in pista e di farlo con il mio team. Infatti, uno degli aspetti positivi è stato quello di aver riunito lo stesso staff, l’ingegnere – capo tecnico in primis, che mi ha portato a vincere il titolo nel 2013”.

Ovviamente per Fulgenzi c’è la consapevolezza che è stato perso 1 anno di lavoro e non sarà facile ricominciare ed essere subito competitivi. “C’è da dire che a causa di alcuni problemi, questo inverno non abbiamo potuto fare praticamente chilometri di prova e, quindi, sappiamo che c’è un gap da recuperare. Le prove libere saranno il banco prova per riuscire a capire meglio cosa succederà in questo weekend di gara”.

L’intento di Enrico, per questa gara: “è fare di bene, puntando il podio o quantomeno fare risultato e andare a punti. Monza, poi, è una pista che mi piace particolarmente, mi ha regalato belle soddisfazioni e questo giocherà a mio favore, soprattutto mentalmente e psicologicamente. Inizio da dove avevamo finito con il mio team, una vittoria”.

Diretta televisiva di tutte le gare su DMAX e streaming on line su www.carreracupitalia.it

Gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti in diretta anche su Twitter con l’account @carreracupitaly e l’hashtag #venividivici.