Fontana_2905

ANDREA FONTANA ATTENDE IL VIA DI MONZA DELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Il debuttante bellunese tra i protagonisti annunciati della prima prova del monomarca Porsche.

Dopo un lungo inverno interamente dedicato ad organizzare nel migliore dei modi la stagione agonistica 2015, il giovane pilota di Belluno Andrea Fontana si appresta questo week end a scendere in pista sul tracciato di Monza per la prova di apertura della Porsche Carrera Cup Italia. Affiliato al Team Ghinzani Arco Motorsport, Fontana andrà a prendere il via del prestigioso monomarca Porsche giunto quest’anno alla sua nona edizione e da sempre caratterizzato per il suo elevatissimo livello di competitività. Per Fontana la stagione 2015 rappresenterà dunque un importante banco di prova per la sua futura carriera da pilota e la conferma di questo assunto arriva anche dal suo inserimento nello Porsche Scholarship Programme che ha visto la scorsa stagione in giovane Matteo Cairoli. Il programma formativo organizzato da Porsche Italia per i giovani piloti Under 26 della PCCI (Porsche Carrera Cup Italia) vedrà infatti impegnato il pilota veneto, insieme ad altri 6 giovanissimi rookie, in un programma molto intenso di allenamento fisico e tecnico mirato a preparare i giovani U26 ad affrontare nel migliore dei modi la selezione della Porsche International Scholarship il cui premio finale consiste in un fee di 200,000 euro per poter affrontare la stagione 2016 della Mobil 1 Porsche Supercup. Già la scorsa settimana si è svolto il primo dei quattro incontri (Assessment-extra eventi racing) previsti del programma di coaching durante il quale Fontana ha dovuto subito affrontare un intenso programma di relazione con i media e di preparazione atletica, sotto la supervisione dello staff del Driver Center Program.

Quella che sta per iniziare sul circuito di Monza sarà dunque un week end subito molto intenso per Fontana che potrà contare però sull’esperienza del suo Team Manager Piercarlo Ghinzani, ex pilota di F1,
Il programma del week end entrerà subito nel vivo già a partire da Venerdì 29 Maggio con i due turni di prove libere previsti alle 10:55 e alle 15:25 per poi proseguire l’indomani, Sabato 30 Maggio con la sessione unica di qualifica prevista alle 09:20 e la prima manche di gara con start alle 15:55. Domenica mattina 31 Maggio, alle 12:10, sarà poi la volta della seconda manche di gara che andrà a concludere il lungo programma del week end monzese.

Prima dell’inizio del week end Fontana si dichiara quanto mai ansioso di iniziare la stagione: ”Sono davvero molto carico per questo primo appuntamento. E’ la mia prima stagione a ruote coperte dopo il piccolo test fatto a Misano proprio con la 911 GT3 Cup. Il campionato è molto bello e il livello di piloti elevatissimo. Anche il programma Scholarship è davvero molto interessante e con ben 7 Under 26 coinvolti sarà come fare due campionati nella stessa stagione.”

Per chi volesse seguire l’evolversi del week end sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it per avere news dal circuito e seguire il LIVE Streaming delle due manche di gara. Per chi invece volesse seguire le gare in TV la diretta sarà sul canale D Max (Canale 52 DTT e 136 SKY). Per aggiornamenti LIVE potete anche visionare la official fan page di facebook di Andrea Fontana.