GUZMAN_2805

MALTA FORMULA RACING A MONZA PER PUNTARE ALLE POSIZIONI DI VERTICE

“Prova del nove” a Monza per il team Malta Formula Racing, che questo fine settimana (29-31 maggio) scenderà in pista a ranghi completi sul circuito brianzolo, in occasione del secondo dei sette appuntamenti della F.4 tricolore powered by Abarth.

L’obiettivo per la squadra di Danilo Rossi e Marco Ubaldi, che si avvale della supervisione tecnica di Roberto Venieri, sarà quello di confermare l’ottimo risultato di Vallelunga. Sul tracciato capitolino, il primo weekend di maggio, a mettersi in evidenza era stato subito Kevin Kanayet, in arrivo dal “vivaio giovani” della Campos Academy, che dopo avere sofferto di una qualifica difficile, si è reso autore di una condotta tutta all’attacco che gli ha permesso di risalire dal fondo dello schieramento fino al sesto posto finale. In Gara 2, il colombiano si è ripetuto, scattando bene dalla terza fila e concludendo nuovamente sesto, chiudendo in Gara 3 con un settimo posto, raccogliendo dei punti importanti e andando ad occupare il settimo posto della classifica generale.

Segno “più” sempre a Vallelunga per il messicano Raoul Guzman Marchina, al suo debutto in monoposto e autore di un migliore ottavo posto in Gara 3. Chi invece non è stato in quella circostanza particolarmente fortunato è il russo Yan Shlom, il quale è comunque rimasto sempre a ridosso della top-10.

A Monza l’obiettivo del Malta Formula Racing sarà quello di fare ancora meglio. Venerdì mattina si comincerà con le prove libere e quindi, nel pomeriggio, sarà la volta delle due sessioni di qualifica di 15’ ciascuna. La prima gara (28’ più un giro) è in programma sabato alle ore 12.35, mentre Gara 2 (18’ più un giro) e Gara 3 (28’ più un giro) si disputeranno entrambe domenica con il semaforo verde rispettivamente alle ore 9.40 e alle 17.50.