dolomiti5_2805

Le prove del 4° Rally Dolomiti Historic

Gli orari dei passaggi e di chiusura delle strade interessate dallo svolgimento del rally storico e della regolarità sport. Venerdì pomeriggio le verifiche in località Valcozzena

Dall’Ufficio stampa del 4° Rally Dolomiti Historic e 4° Dolomiti Revival alcune informazioni e gli orari delle prove speciali delle quali viene indicata anche quello della chiusura delle strade interessate dalla manifestazione. Le strade verranno riaperte tra un passaggio ed il successivo per agevolare gli spostamenti dei residenti, ma si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni del personale di servizio ed in ogni caso di attendere il passaggio della vettura “scopa” riconoscibile dal lampeggiante di colore verde.

PS. 1 – 4 “San Tomaso” km. 6,68 – 1° passaggio ore 8.00, chiusura strade dalle 6.50. 2° passaggio 11.46, chiusura strade dalle 10.45

Parte da appena dopo Cencenighe Agordino adiacente alla galleria “Delle Anime”; allo scollinamento in piazza di San Tomaso è posizionata una variante al fine di rallentare la velocità delle vetture, segue un discesa da brividi fino al ponte di Avoscan e successivamente il fine prova. Per il pubblico è poco lo spazio e si consiglia di posizionarsi in Piazza di San Tomaso.

PS. 2 – 5 – 8 “Passo Duran” km. 11,70 – 1° passaggio ore 9.34, chiusura strade dalle 8.25. 2° passaggio ore 13.20, chiusura strade dalle 12.20, 3° passaggio ore 17.01 chiusura strade dalle 16.00. La prova si effettua in senso contrario rispetto al 2014 e parte dalla frazione di Chiesa per poi inerpicarsi verso lo scollinamento al Rifugio San Sebastianoda dove inizia la discesa verso La Valle Agordina; poco lo spazio a disposizione per il pubblico.

PS 3 – 6 – 9 “Digoman” Km. 7,15 – 1° passaggio ore 10.13, chiusura strade dalle 9.15. 2° passaggio ore 13.59, chiusura strade dalle 12.55, 3° passaggio ore 17.40 chiusura strade dalle 16.40. Parte dalla frazione di Ponte Alto, per poi salire veloce lungo i primi tornanti fino alla chicane poco prima del bivio per Digoman; si svolta a destra e si prosegue lungo un tratto veloce che porta all’attraversamento di Digoman per poi continuare con l’ultimo tratto in leggera salita fino alla località di Voltago dove prima della chiesa c’è il fine prova. La postazione pubblico è prevista al primo tornante destro o verso il fine prova.

PS 7 – Val Fiorentina” Km. 4,90 – unico passaggio ore 15.57, chiusura strade dalle 14.55. Novità assoluta del Rally Dolomiti, sarà effettuata solo una volta; parte dopo il bivio di Caprile lungo la SP 20 fino al fine prova posizionato a qualche centinaio di metri dal centro paese di Selva di Cadore, dove, nella piazza principale sarà posizionati il controllo Stop.

La gara entrerà nel vivo venerdì 29 maggio con lo svolgimento delle verifiche in località Valcozzena a partire dalle ore 14.30; la partenza della prima vettura dal centro di Agordo è prevista per le ore 7.31 di sabato 30 maggio e l’arrivo alle 18.10. Le premiazioni si svolgeranno presso la sala “Don Tamis” dalle ore 20.30.
Ulteriori informazioni e le mappe delle prove speciali, sono disponibili al sito web www.dolomitimotors.it

immagine della scorsa edizione realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Rally Dolomiti Historic

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​