grerece_2705

Il team italiano schiera ben 8 vetture allo storico Rally Raid Ellenico

Una manifestazione piena di ricordi e di storia, un Rally Raid che si corre da più di 30 anni, ricco di sfide che hanno emozionato e continuano a farlo: è il Rally Greece Off Road, ambientato tra Grevena e Florina, nella zona nord-ovest della Grecia.

Il campionato italiano cross country continua a vacillare, per regolamenti ambigui, cattiva programmazione delle gare e visioni non attinenti alla specialità, quindi diventano importanti le manifestazioni estere non titolate, grazie ai bassi costi e valide organizzazioni.

RTeam ha deciso di partecipare al Rally Greece Off Road con ben 8 vetture. Sarà presente il prototipo di L200 con motore 6200cc che, dopo l’esordio all’Italian Baja 2014 con alla guida Miki Biasion, è stato realizzato nel secondo esemplare con diverse evoluzioni. A portare in gara la vettura sarà Gal Shacham, pilota israeliano che, dopo una collaborazione con il team lo scorso anno, ha deciso di cimentarsi alla guida del prototipo Mitsubishi.

Presente anche il 3° Ford Raptor costruito in pochi da mesi da R Team, questa volta con la collaborazione di G.D.M., da anni partner di Renato Rickler e della sua squadra. A pilotare il pick-up americano sarà Massimo Ricciardi che, dopo tanti anni di corse in pista con il marchio Porsche, ha deciso di avvicinarsi alla disciplina e per questo condivide l’abitacolo con Massimiliano Catarsi, esperto navigatore, varie volte campione italiano con vetture preparate da R Team.

Sempre a bordo di un L200, ma questa volta con motore turbo diesel, ritornano, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Michele Bini e Adriano Batoni, con tanta voglia di divertirsi, per non dimenticare lo spirito con cui bisogna affrontare questi Rally Raid, e in cerca di tante soddisfazioni che si potranno togliere alla guida della loro vettura.

Pippo Oliverio e suo figlio Domenico sono invece il nuovo equipaggio che Team schiera a bordo del performante Pajero 3200cc T2, che da anni domina le Baja del Mondiale Cross Country, per essere competitivi fin da subito e cercare di conquistare la categoria T2.

Oltre a queste 4 vetture, preparate e gestite da R Team, al via della gara Greca ci saranno altri 4 equipaggi (Schiumarini-Rossi e Saviotti-Mengarelli e 2 clienti israeliani) che con vetture proprie hanno deciso di affidare l’assistenza al pluridecorato Team italiano, che come sempre è ben felice di soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti.

Il programma di gara prevede ben 480 km di prove speciali distribuite in 3 giorni, da venerdì 29 a domenica 31 maggio, ed i piloti R Team promettono di dare battaglia per conquistare la vittoria dell’importante Rally Raid greco.