cairoli_2705

Matteo Cairoli, miglior rookie tra le stradine del Principato di Monaco nel Porsche Mobil 1 Super Cup

Grande prestazione alla sua prima gara su un circuito cittadino per Matteo Cairoli. Ottavo nella gara di Monte Carlo, partendo dalla settima posizione dopo le qualifiche del venerdì, ma nonostante qualche difficoltà, a causa di alcuni contatti iniziali, il giovane pilota comasco del team Project 1 chiude primo tra i rookie!

“Monaco è la mia prima pista cittadina”, ci aveva raccontato Matteo all’inizio del weekend. Carico e pronto a fare bene, consapevole che questo secondo round del Porsche Mobil 1 Super Cup, si sarebbe svolto su una pista che non permette errori, dove bisogna essere perfetti e rimanere con la massima concentrazione, perché non lascia scampo.

Cairoli a fine gara ci racconta le sue sensazioni “Nonostante abbia avuto qualche problema sulla guidabilità della macchina sono abbastanza soddisfatto di questo weekend. A Monte Carlo è praticamente impossibile sorpassare, ma sono riuscito a tener dietro un osso duro come Giermaziak che, in gara, era molto più veloce di me”. Il pilota del team Project 1 ha mantenuto l’ottava posizione conquistando punti pesanti per il campionato, andato a prendersi il secondo posto nella classifica dei rookie oltre alla decima posizione in quella generale con 10 pt.

La giusta ricompensa dopo la sfortuna avuta nell’appuntamento inaugurale di Barcellona. Ora si può guardare con più fiducia al futuro. “Si riparte da questo risultato per cercare di far sempre meglio, già a partire dalla prossima gara del Red Bull Ring. Qui a Monaco non sono riuscito a trovare il giusto compromesso. Ero velocissimo nel primo settore, meno negli altri due, ma comunque è arrivato un buon ottavo posto e il primo tra i rookie”.

Anche Media in Motion, agenzia di sponsoring&communication, è soddisfatta dei risultati raggiunti dal pilota che segue sin dalle prime gare, credendo che il giovane talento sia la promessa vincente del Motorsport italiano.

Per il terzo appuntamento del Porsche Mobile 1 Super Cup, sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dovremo aspettare il prossimo mese, il 21 Luglio, ma il team Project 1 e Matteo Cairoli, saranno impegnati, anche settimana prossima per il terzo round del Porsche Carrera Cup Deutchland al Lausitzring, per scrivere un’altra storia..sempre con Media In Motion in prima fila.