elba_2605

FREGUGLIA VUOLE ESSERE PROTAGONISTA AL RALLY DEL TARO CON L’A-STYLE TEAM

Il varesino Giuseppe Freguglia, dopo aver assaggiato le qualità tecniche degli avversari al Rally dell’Elba è pronto ad affrontare il secondo round dell’Irc Cup Pirelli con la Fiesta dell’A-Style Team.

Giuseppe Freguglia e Marco Vozzo non vedono l’ora di indossare tuta e casco: il prossimo fine settimana si disputerà infatti il Rally del Taro, appuntamento valevole come secondo impegno stagionale della serie IRC Cup Pirelli alla quale il duo lombardo prenderà parte con una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

Sulle strade parmensi del Taro, Freguglia vuole ottenere un buon risultato anche perché dopo l’Elba in cui ha chiuso al 7° posto, ha capito come sfruttare al meglio la vettura: la vittoria assoluta al Laghi è stata importante ma ora il contesto nazionale in cui si sta cimentando merita di essere siglato con il suo talento.

“Dopo la vittoria assoluta del Laghi sapevo che non sarebbe stato facile confrontarmi con piloti che abitualmente affrontano l’Irc Cup; l’Elba lo ha dimostrato ma è pur vero che nella parte di gara in cui ho avuto tutte le condizioni favorevoli ho dimostrato di avere un passo alla portata del podio. Spero che in occasione del Taro tutto possa girare per il verso giusto per essere competitivo fin da subito” ha detto il pilota di Besnate.

Giuseppe Freguglia non sarà al debutto sulle strade dell’Appennino Emiliano: al Taro infatti, ha già corso due volte: nel 2012 finì 8° assoluto mentre nel 2009, 9° (con una Peugeot S2000).

Le prove speciali che Freguglia-Vozzo ed i loro rivali dovranno affrontare saranno quelle di Bardi, Montevacà, Tornolo e Folta, per un totale di 132 chilometri di gara.

La partenza sarà a Borgo Val di Taro sabato 30 maggio alle ore 18:01 mentre l’arrivo a Bedonia è previsto per le ore 19:04 di domenica 1 giugno.