img_0336_2405

LA GDL RACING PRENDE TUTTO NELLA ELITE 2

La GDL Racing ha imposto il suo dominio totale nel secondo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series che si è disputato lo scorso fine settimana sul circuito del Venray Raceway.

Un weekend che ha confermato al “top” il team sammarinese, che ha conquistato due vittorie con Philipp Lietz nella classe ELITE 2. L’austriaco, protagonista con la sua Ford Mustang, è stato il più veloce nelle qualifiche e si è imposto in entrambe le gare dopo avere battagliato con la vettura gemella di Thomas Ferrando. Un risultato che gli ha consentito di risalire inoltre terzo nella classifica del campionato, a sole quattro lunghezze dal leader Gianmarco Ercoli.

Trasferta positiva sotto tutti i punti di vista anche per Francesca Linossi, al via con una Dodge Challenger sempre schierata dalla GDL Racing, che ha concluso a ridosso della top-10 centrando il successo nella categoria Lady e confermandosi in assoluto tra i protagonisti della categoria come aveva già fatto lo scorso aprile in occasione della prova d’apertura di Valencia, quando mise subito i punti sulle “i” centrando un sesto posto assoluto e risultando anche in quella occasione la migliore tra le donne al via.

Poca fortuna viceversa per il danese Niki Petersen, costretto malauguratamente al ritiro in entrambe le corse.

Nella ELITE 1, Lietz ha ottenuto il quarto posto in Gara 1, mentre lo svedese Freddy Nordström ha concluso nono. In Gara 2 Lietz ha tagliato il traguardo ottavo e Nordström undicesimo. Dominich Tiroch non ha preso il via in Gara 1 e si è dovuto ritirare in Gara 2.

Il prossimo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series si disputerà tra sole due settimane, dal 5 al 7 giugno, sul tracciato inglese di Brands Hatch.