Alberto_2205

Alberto Cerqui a Silvestrone nel Trofeo Blancpain Lamborghini Super

La 2° tappa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, un mese dopo la prima gara della stagione a Monza, vedrà impegnati i piloti sullo storico e lungo (5,9 km) circuito di Silverstone, il 23 e 24 maggio.

Durante questo fine settimana di gara, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa vedrà schierate ben 32 auto, guidate dai migliori piloti. Ricco anche il gruppo dei favoriti, oltre la coppia del team Antonelli Motorsport composta da Zampieri-Mavlanov, sicuramente il 18enne Patrick Kujala pilota del team Bonaldi Motorsport (doppia vittoria nella gara di debutto a Monza) e la coppia Campana- Crestani.

Questi dovranno guardarsi le spalle dal pilota del Team Imperiale Racing, Alberto Cerqui, determinato a migliorarsi rispetto a Monza, dove ha ottenuto un P5 e P7. Il pilota di Preseglie, è alla sua prima stagione con il team Imperiale Racing, ma non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo Lamborghini, ed è pronto a dare battaglia per le posizioni che contano. Al suo fianco l’amico Giacomo Barri, già compagno di squadra in Formula 3, con il quale costituirà uno degli equipaggi da battere della categoria PRO.

“Il Lamborghini Super Trofeo 2015” dichiara Alberto Cerqui “si preannuncia come uno dei campionati più interessanti grazie anche all’arrivo della nuova Huracan, una vera macchina da corsa con la quale mi sono trovato a mio agio fin dal primo shakedown. Sono attese circa trenta vetture al via e il livello dei piloti si è alzato incredibilmente rispetto allo scorso anno: il gruppo di avversari temibili è ben nutrito e ritroverò molti piloti di valore con i quali ho già corso nelle monoposto. Sarà sicuramente una stagione adrenalinica”.

Questo il programma di Silvestrone, che Media In Motion, agenzia di sponsoring&communication con una forte attitude per il marketing sportivo, seguirà con attenzione per trasmettere le emozioni dei piloti Alberto Cerqui e Giacomo Barri, del team Imperiale Racing, prima e dopo le gare.

Si comincia con le due sessioni di prove libere, di un’ora ciascuno, che si terranno il venerdì, mentre il sabato vedrà il via libera per le qualifiche alle 11.00 (due sessioni di 15 minuti, con una pausa di cinque minuti tra loro) ed alle ore 16.30, si parte con Gara 1 (su una distanza di 50 minuti).

Il semaforo verde per Gara 2 è previsto domenica alle ore 12.35. Entrambe le gare saranno in diretta streaming su www.squadracorse.lamborghini.com/en/live e trasmesse in diretta in Italia sul canale del digitale terrestre Nuvolari.