Lamborghini Super Trofeo, Monza, Italy 10 - 12 April 2015

Zampieri e Mavlanov si preparano per la 2° tappa a Silvestrone del Blancpain Lamborghini

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, lanciato nel 2009, alla sua settima stagione, utilizzerà la nuova Lamborghini Huracàn LP 620-2 Super Trofeo sulle più celebri piste di tutta Europa. Un mese dopo la prima tappa della stagione a Monza, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa si dirige verso lo storico e lungo (5,9 km) circuito di Silverstone, il 23 e 24 maggio.

Durante questo fine settimana di gara, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa vedrà schierate ben 32 auto, guidate dai migliori piloti. Tra i favoriti per la vittoria, troviamo sicuramente la coppia del team Antonelli Motorsport composta da Daniel Zampieri, che festeggerà il suo compleanno venerdì durante le qualifiche, ed il russo Roman Mavlanov, reduci da un P4 e P2 a Monza.

A dare battaglia alla coppia del team Antonelli Motorsport, ci saranno, sicuramente il 18enne Patrick Kujala pilota del team Bonaldi Motorsport (doppia vittoria nella gara di debutto a Monza), la coppia Campana- Crestani, il Team Imperiale Racing, con i piloti Cerqui-Barri, determinato a migliorarsi rispetto a Monza, dove hanno ottenuto un P5 e P7.

Zampieri e Mavlanov non saranno gli unici a gareggiare per il team Antonelli Motorsport. Per la scuderia guidata da Marco Antonelli, scenderanno in pista anche i piloti PRO/AM Loris Spinelli e Marco Moscato.

Da sottolineare quindi il grande impegno che l’Antonelli Motorsport investe insieme al suo partner, l’agenzia di sponsoring & communication Media in Motion: due grandi player che affrontano congiuntamente tutte le competizioni ed i programmi sportivi.

Questo il programma del weekend. Si comincia con le due sessioni di prove libere, di un’ora ciascuno, che si terranno il venerdì, mentre il sabato vedrà il via libera per le qualifiche alle 11.00 (due sessioni di 15 minuti, con una pausa di cinque minuti tra loro) ed alle ore 16.30, si parte con Gara 1 (su una distanza di 50 minuti).

Il semaforo verde per Gara 2 è previsto domenica alle ore 12.35. Entrambe le gare saranno in diretta streaming su www.squadracorse.lamborghini.com/en/live e trasmesse in diretta in Italia sul canale del digitale terrestre Nuvolari.