EDOARDO_1905

PRIMA VOLTA A SILVERSTONE PER EDOARDO LIBERATI NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Edoardo Liberati è pronto per tornare in pista, per il secondo dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il pilota romano del team Raton Racing sarà impegnato questo weekend in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser nella trasferta inglese di Silverstone, circuito su cui farà per la prima volta la sua apparizione in occasione dei test in programma mercoledì.

Dopo avere fatto il suo debutto nel monomarca della Casa del Toro a Monza, lo scorso aprile, dove è riuscito a mettere a segno un sesto ed un quinto piazzamento, Liberati occupa assieme al suo compagno di squadra il quinto posto nella classifica generale e ha nelle mire adesso di conquistare il suo primo podio della stagione, con l’ambizione di centrare anche il successo.

Sarà proprio questa la sfida di Silverstone per Liberati, che assieme a Niederhauser ce la metterà tutta per riconfermarsi tra i protagonisti di questo inizio di stagione in cui è riuscito ad andare sempre a punti, nonostante le difficoltà del weekend brianzolo, dove si erano evidenziati alcuni problemi ai freni sulla sua Huracán.

Il fine settimana di Silverstone inizierà con le prove libere di venerdì (due differenti sessioni da un’ora) e proseguirà sabato mattina con i due turni di qualifica. Il primo stabilirà lo schieramento di partenza di Gara 1, in programma nel pomeriggio alle ore 16.30 italiane. La seconda delle due gare di 50’ si svolgerà invece domenica alle 12.35.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Nuvolari Tv ed in live-streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse.