ALBERTO_1905

ALBERTO DI FOLCO A SILVERSTONE PER PUNTARE AL SUCCESSO

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo riaccende i motori questo fine settimana a Silverstone, per il secondo dei sei doppi appuntamenti della stagione europea.

Sui 5,901 chilometri del circuito inglese, Alberto Di Folco è intenzionato a conquistare il suo primo podio 2015, dopo esserci andato vicinissimo in occasione del round inaugurale di Monza dello scorso aprile, quando ha centrato il quarto posto assoluto in Gara 1, dovendosi successivamente ritirare in Gara 2 a causa di una improvvisa foratura mentre viaggiava costantemente a ridosso del gruppo di testa. Ma le sue ambizioni, a Silverstone potrebbero essere ancora più alte, non senza rivolgere un “pensiero” alla sua prima vittoria assoluta.

Ma ritornando indietro per un attimo, è stato un weekend complicato, quello andato di scena in Brianza, per il pilota PRO del team Raton Racing, che nel primo turno di qualifiche aveva già lamentato un problema a un ammortizzatore sulla sua Huracán ed il quale, nonostante tutto, ha potuto portare a casa dei punti sicuramente importanti.

Ma a Silverstone l’obiettivo sarà quello di voltare definitivamente pagina, per riportarsi nelle posizioni che maggiormente competono al diciannovenne pilota che corre con i colori della iFAST Management. Un tracciato indubbiamente a lui congeniale, visto che nel 2014 vi ottenne una vittoria ed un secondo posto tra i PRO-AM, categoria di cui a fine anno conquistò il titolo.

I primi responsi sono attesi per venerdì, quando si disputeranno le due sessioni di prove libere. Sabato “via” alle qualifiche, suddivise in due turni di 15 minuti ciascuno, con la prima delle due gare da 50’ in programma alle 16.30 (ore italiane). Domenica, alle 12.35, lo “start” di Gara 2, sempre con il “live streaming” sul sito internet squadracorse.lamborghini.com e la diretta televisiva sui canali Nuvolari e Motors Tv.