Gianesini_1505

GIANESINI STAKANOVISTA: IN GARA ANCHE AL RALLY ALTA VALTIDONE

Quarta gara in un mese per il pilota della Top Rally che dopo Sebino, Coppa d’Oro e Camunia si appresta a gareggiare anche al Rallyday Alta Valtidone.

Tour de force instancabile per Marco Gianesini che il prossimo fine settimana affronterà l’ennesimo rally stagionale, il quarto nell’ultimo mese.

Dopo Sebino, Coppa d’Oro e Camunia, il pilota di Sondrio affronterà gli asfalti dell’entroterra piacentino in occasione del 3° Rally Day Alta Valtidone. Come consueto in gara con i colori della veneta Top Rally, anche in questa circostanza Gianesini utilizzerà la Renault Clio Williams con cui quest’anno ha uno score di tre vittorie di A7 su tre.

“Le prove speciali dell’Alta Valtidone mi piacciono –ammette Gianesini- e il confronto con forti piloti come Leoni o Ciuffi mi stimola in modo particolare. Non vedo l’ora di salire in macchina”.

Insieme a Gianesini siederà in abitacolo il varesino Fulvio Solari.

Gianesini non è nuovo alla corsa emiliana dato che nell’edizione 2013 fu dominatore del rally fino ad una prova dalla fine quando poi uscì di strada sotto un forte acquazzone.

“E’ ovvio che l’obiettivo è vincere la classe- conclude Gianesini- ma con il secondo posto del Camunia ho capito che le ambizioni non sono mai troppe quando c’è di mezzo una reginetta come la Clio Williams.”

Pecorara e Pianello saranno le due speciali che dovranno essere ripetute tre volte ciascuna per un totale di 34,5 chilometri. La corsa partirà alle ore 8:45 di domenica 17 maggio e si concluderà otto ore più tardi, esattamente alle 17:00