team_1305

Team Bassano brilla anche in pista!

Buone prestazioni per i quattro portacolori in gara nell’Autodromo di Adria sia con le auto storiche quanto con le moderne.

Fine settimana in pista per il Team Bassano impegnato con quattro vetture nelle gare che si sono corse all’Autodromo di Adria (RO): tre storiche ed una moderna, la Seat Leon “Supercopa” di Daniele Cappellari in gara per la Coppa Italia. Il pilota padovano si è classificato 4° assoluto e 1° di classe in “gara 1” e in “gara 2” 5° e 2°; il risultato, sommato a quello di Imola del mese scorso gli consente di occupare la seconda posizione nella classifica provvisoria della Seconda Divisione di Coppa Italia.

Buone notizie anche dalle autostoriche: nella gara “fino a 1600” si stava egregiamente comportando la Fiat Ritmo 75 Gruppo 2 di Roberto Piatto che viaggiava in terza posizione assoluta, sino a quando è stato sanzionato dalla Direzione Gara con un “drive trough” per una manovra azzardata, poco prima di cedere il volante al rallysta Enzo Armellini col quale ha prima volta fatto coppia. La loro gara è proseguita e terminata con la vittoria di classe TC1600 del 3° Raggruppamento.

Nella successiva gara delle “oltre 1600” si schieravano le Porsche 930 Gruppo 5, aspirata per Andrea Nori, in seconda posizione della griglia di partenza, e la turbo di Mario Massaglia, quarto. Con una grintosa e spettacolare partenza il giovane bassanese prendeva il comando della gara e riusciva a mantenerlo per oltre metà sino a quando, complici le gomme che perdevano efficacia, è incappato in un testacoda che gli è costato una possibile vittoria davanti a mezzi più performanti; sale sul secondo gradino del podio bissando il risultato di due settimane prima a Varano de’ Melegari. Stesso risultato, terzo assoluto, anche per Mario Massaglia che continua in crescendo di prestazioni l’apprendistato con la non facile “Turbo” che da inizio stagione porta in gara nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche.

Nel prossimo fine settimana al Memorial Conrero sarà in gara, con obiettivo la Michelin Historic Cup, Massimo Giudicelli in coppia con Laura Cragnaz con la Volkswagen Gol Gti Gruppo 2. La gara si correrà in provincia di Torino nelle giornate di sabato 16 e domenica 17.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

immagine realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com