Bormida_1305

9° RALLY DI ALBA – Roberto Botta e Piercarlo Capolongo di nuovo con Citroën DS3 R5

A sole due settimane dal brillante esordio al volante di Citroën DS3 R5 in occasione del Rally Valli del Bormida, il fossanese Roberto Botta, nuovamente affiancato da Piercarlo Capolongo, si ripresenta in gara in occasione del ri-nato Rally di Alba con la medesima vettura, allestita e curata nei minimi dettagli dai tecnici D-Max Racing.

“Roberto Botta, benché per la prima volta al volante della nostra Citroën DS3 R5 in occasione del Bormida, ha confermato fin dal via di non aver risentito minimamente di alcuni mesi di inattività agonistica e si presenta al via di questa gara con la voglia di capitalizzare la positiva esperienza di quindici giorni fa” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “Anche in questa occasione gli avversari saranno particolarmente agguerriti ma l’equipaggio sa di poter contare sull’esperienza dei tecnici della squadra, che gli hanno “cucito” addosso una vettura assai prestazionale e che sapranno affiancarlo nel migliore dei modi per quanto attiene le scelte di set-up”.

Il programma della gara prevede le verifiche nell’arco della mattinata di venerdì 15 maggio sia ad Alba (CN) che a Cherasco (CN), prima della disputa dello shakedown in Frazione San Bartolomeo. Nel tardo pomeriggio gli equipaggi prenderanno il via dal Parco Assistenza in Piazza Medford ad Alba per poi affrontare la Prova Spettacolo “Unicar Show” di km. 1.13. Le ostilità agonistiche riprenderanno nel primo mattino di sabato 16: dopo la ri-partenza da Alba alle ore 7.30, i concorrenti disputeranno sette Prove Speciali (tre differenti, per complessivi 70 km. di tratti cronometrati) prima dell’arrivo finale e delle premiazioni, fissati in Piazza San Paolo ad Alba alle ore 17.30.