lozza_1205

ALERINI, MAGGI E VERONESI: LA GIESSE PROMOTION TRA IL RALLY DI ALBA ED IL VALTIDONE

Doppio appuntamento per la scuderia bergamasca che schiera il forte francese Alerini , per la prima volta in Italia, al Rally di Alba mentre Maggi e Veronesi cercheranno gloria in provincia di Piacenza. Buon 7° assoluto per Lozza al Camunia Rally Day.

Giesse Promotion annuncia che saranno tre gli equipaggi al via con i suoi colori durante il prossimo fine settimana.

Sugli asfalti del ritrovato Rally di Alba, il gruppo di Selvino porterà ai nastri di partenza il formidabile francese Paul Alerini che per l’occasione debutterà sulle strade del Belpaese: Alerini nel 2014 è stato autore di due successi assoluti e l’intento è quello di puntare in alto anche nella corsa piemontese. Il pilota còrso utilizzerà la Ford Fiesta R5 del team Erreffe già utilizzata dal connazionale Chardonnet nelle gare del CIR. Insieme a lui correrà il parigino Xavier Nanni.

Sulle strade piacentine del Rallyday Alta Valtidone invece, saranno Maggi e Veronesi a portare la bandiera della Giesse Promotion.

Davide Maggi, pilota di Cigognola (Pv) che gareggerà con una Renault Clio S1600, affronterà il Valtidone dopo due anni di assenza dalle corse: sarà una sorta di regalo di compleanno per il pilota dell’Erreffe che proprio domenica 17 maggio compirà 33 anni. Insieme a lui ci sarà il vogherese Paolo Zanini.

Sempre al Valtidone sarà al via l’equipaggio composto dai bresciani Luca Veronesi ed Andrea Pedretti. Veronesi, pilota nonché ideatore di Expo Rally-MotorCircus, tornerà alla classe N3 dopo parecchi anni di assenza dalla 2000cc di Produzione: utilizzerà infatti una Renault Clio Rs Light della V-Sport.

Lo scorso weekend, in occasione del 2° Camunia Rally Day, i bergamaschi Eugenio Lozza ed Antonella Fiorendi hanno conquistato un ottimo 7° posto assoluto coinciso con la quarta posizione di classe R3C; sempre fedeli alla loro Renault Clio, i coniugi orobici hanno sciorinato la solita grinta di sempre provando tanto divertimento e felicità per il buon piazzamento finale: “C’è poco da fare- ha raccontato il veterano Lozza a fine gara- quando corro io sto proprio bene!”