DEBELLIS_1205

DB MOTORSPORT IN TRIONFO AD ADRIA

Un rientro esaltante, per il driver lucchese, al debutto con la Porsche 997 GT3 CUP 3800 evoluta, che non ha concesso nulla agli avversari. Firmata anche la pole position.

Esaltante doppietta per il Team DB Motorsport, lo scorso fine settimana, al debutto stagionale nelle gare in circuito, ad Adria, per la seconda prova della Coppa Italia.

Riccardo De Bellis, partito per questa stagione con la novità della vettura, una Porsche 997 GT3 CUP 3800cc. curata dalla ZRS di Alessandro Zambon, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, ha fatto “saltare il banco” con una doppia vittoria in gara 1 e gara 2, firmando anche la pole position, a coronamento di un week end decisamente da leoni.

Subito a suo agio con la nuova vettura, il driver lucchese Già Campione nel 2013, in entrambe le gare non ha concesso il minimo spazio agli avversari, ponendosi di diritto tra i favoriti per il prosieguo della stagione, pur avendo saltato il primo appuntamento di Imola.

Il commento di De Bellis, dopo l’esaltante performance in terra veneta: “Avevo detto, alla vigilia, che volevo il podio e la promessa l’ho mantenuta. Con la macchina evoluta soffro meno l’iniziativa degli avversari, diciamo che lottiamo adesso ad armi pari e gli esiti si sono visti subito. Le due gare di Adria, con anche la Pole, hanno esaltato sia me che la squadra, ma non dobbiamo dormire sugli allori, dalla prossima l’impegno sarà ancora più difficile, saremo infatti nel mirino di molti. Ma per adesso godiamoci questa performance, che ha un retrogusto molto forte!”.

Nella foto: De Bellis in azione ad Adria (by Actualfoto)