Gianesini_1105

GIANESINI E FAY SONO 2° ASSOLUTI AL CAMUNIA RALLYDAY!

A bordo della Renault Clio Williams A7 della Top Rally, l’equipaggio valtellinese è secondo assoluto sulle strade dell’alta provincia bresciana. Terza vittoria di classe A7 in altrettante partecipazioni stagionali per Gianesini.

In una splendida giornata primaverile baciata dal sole, Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno coronato un ottimo fine settimana concludendo in seconda posizione assoluta il 2° Camunia RallyDay, gara disputatasi domenica 10 maggio sugli asfalti della Vallecamonica.

Sulla sempre-verde Renault Clio Williams, l’equipaggio di Sondrio ha bissato il secondo posto dello scorso anno sempre alle spalle del locale Tosini.

Ai piedi della pieve di San Siro, nel cuore di Capo di Ponte, Marco Gianesini ha così commentato il podio: “La gara è davvero bella ed il fatto che siamo stati in tanti a lottare per le posizioni di vertice è segnale dell’ottimo livello dei partecipanti. Mi spiace per chi non ha visto il traguardo ma le gare sono così; noi siamo contenti perché abbiamo dimostrato ancora una volta che la Clio Williams è una signora macchina: non eccelle in nulla ma è ottima in tutto!”

Marco Gianesini e Sabrina Fay sono partiti subito con un ritmo serrato sulle prove di Deria e Valsaviore e i distacchi ridotti su Ciuffi, Tosini, Lancini e Ronchi facevano presagire ad una bella sfida che puntuale, si è concretizzata prova dopo prova.

L’equipaggio della Top Rally ha forzato l’andatura e dopo aver collezionato due quarti ed un quinto ha messo in fila un terzo e due secondi posti migliorando, specie nel crono di Valsaviore, di ben quattro secondi rispetto al passaggio iniziale.

A conclusione del rally, Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno ottenuto la seconda posizione assoluta e la vittoria di classe, proprio come nel 2014.