Botta_0705

Provincia Granda Rally Club: Rally Valli del Bormida

Quattro equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, venerdì uno e sabato due maggio, al 34° Rally Valli del Bormida, con partenza ed arrivo nel centro di Millesimo (SV).
Gara test in vista del Rally d’Alba per Roberto Botta, navigato da Piercarlo Capolongo, schieratosi al via con al Citroen DS3-R5 del team Dmax-racing. Esordio con la vettura francese per il pilota fossanese, autore di una gara regolare, finalizzata soprattutto a prender conoscenza della vettura. Quarto in classifica generale dopo il primo giro di prove, in piena lotta per gli ultimi due gradini del podio, un testacoda nel corso del secondo passaggio sulla “Baltera” lo retrocedeva al quinto posto assoluto, posizione che conservava fino al termine, vincendo la Classe R5 con ampio margine nei confronti del locale Berchio e piazzandosi secondo di Gruppo R dietro al savonese Demicheli.
Gara dai due volti per Danilo Baravalle e Davide Leone, su Peugeot 207 R3T. Ad un primo giro di prove condotto con un ritmo un po’ blando, con qualche problema di gomme, ha fatto seguito un secondo certamente migliore, con il pilota monregalese che recuperava diverse posizioni, fino a raggiungere un buon 14° posto assoluto, secondo di Classe R3T e settimo di Gruppo R.
Ventiseiesima posizione assoluta e terza di Classe N3 per Maurizio Billo’ e Marco Mao, al rientro dopo un anno d’assenza. Risultato insperato alla vigilia per l’equpaggio di Bagnasco (CN) che conduce la “vecchia” Peugeot 309 GTI, assistita perfettamente dal team Ruma Motorsprt, ma inevitabilmente in debito di prestazioni nei confronti delle Renaul Clio RS, sul terzo gradino del podio.
Prima gara in carriera, dopo aver partecipato ad alcuni slalom, per Massimo Vincis, in coppia con Sergio Zumino, su Renault Clio Williams. Obiettivo centrato per il pilota cuneese, il cui scopo era concludere la gara senza intoppi, 34° assoluto e quinto di classe, facendo esperienza in vista di prossimi impegni.