berni_0705

IL 2° CAMUNIA RALLY DAY VA IN TRIPLA CIFRA!

La corsa bresciana super quota cento iscritti ed è pronta ad accogliere i partecipanti nello splendido contesto montano della Vallecamonica. Tosini, Gianesini, Lancini, Orsignola, Ciuffi, Bizzozzero e Vagnini tra i top driver in gara. Anche quest’anno una festa lunga due giorni farà da cornice all’evento.

Grande successo per la scuderia New Turbomark che per la seconda edizione del Camunia Rally Day potrà contare al via oltre cento iscritti. Si sono chiuse da poche ore le iscrizioni per il rally lombardo e gli organizzatori stanno compilando l’elenco degli iscritti.

Se sono poche le vetture di classe Super 1600, ma ben rappresentate dal bresciano Nicola Lancini e dal varesino David Bizzozzero, altrettanto non si può dire per le altre classi che sono ben rappresentate da piloti di rango elevato. In R3C confermata la partecipazione del vincitore 2014 Luca Tosini così come quelle dei locali Ivan Orsignola e William Spatti, dell’orobico Eugenio Lozza o del veloce sammarinese Jader Vagnini. Presenza di spicco sarà quella della Mitsubishi Lancer del toscano Paolo Ciuffi, noto istruttore di pilotaggio che vanta ottime credenziali per puntare in alto. In A7 speranze di successo le nutrono anche il valtellinese Marco Gianesini, il lecchese Paroli ed il piacentino Marco Valla su Clio Williams. Quattro le vetture storiche in gara così come gli equipaggi interamente femminili. Special guest saranno l’ex portiere di Chelsea e Sampdoria Marco Ambrosio e il campione di regolarità Alberto Aliverti fresco vincitore della celebre Winter Marathon: entrambi saranno in gara su due Renault Clio N3,

Nella serata di mercoledì verrà pubblicata sul sito della gara la lista ufficiale.

Capo di Ponte un paese in festa- Come per la prima edizione, anche quest’anno il paese di Capo di Ponte è pronto a fare festa per l’arrivo della corsa motoristica: a partire da Sabato 9 maggio ci saranno infatti sfilate di vetture d’epoca e stand gastronomici, conditi dall’intrattenimento musicale dei deejay Joe Garrasco e Jack DJ Silver. Clou sarà la Festa della Birra di Sabato alle 21.00 quando si esibiranno gli Absolute Five, nota rock band locale.
Tempistiche di gara- Il Rally partirà da Capo di Ponte alle ore 9:15 di domenica 10 maggio e si articolerà su sei stage cronometrati: le prove di Valsaviore (9:40, 13:33 e 16:36) e Deria (10:30, 14:23 e 17:26) dovranno essere ripetute per tre volte ciascuna. Arrivo nella centrale via Italia di Capo di Ponte alle ore 18:00.