PERICO_2911

ALESSANDRO PERICO AL MONZA RALLY SHOW: SI ESALTA CON IL QUARTO POSTO ASSOLUTO

Il pilota bergamasco, alla prima esperienza con una Citroen C4 WRC, affiancato nuovamente da Paola Bellina si è confermato pilota di livello viaggiando costantemente al ritmo dei migliori in assoluto. Nuova performance di alto livello per Alessandro Perico. Al Monza Rally Show, la classica kermesse che si svolge ogni fine stagione dentro l’autodromo brianzolo, il pilota bergamasco ha concluso la gara, svoltasi durante il fine settimana appena trascorso, sfiorando il podio assoluto, in quarta posizione, dietro rispettivamente al vincitore Loeb, Campione del Mondo Rally, a Valentino Rossi e “Dindo” Capello.

Numero tre sulle fiancate, stessa copilota del 2010, la giovane e valida Paola Bellina e vettura nuova, una Citroen C4 WRC gommata Pirelli erano i presupposti che Perico aveva per fare bene ed una volta accesi i motori si è impegnato come consuetudine al massimo esprimendo il suo forte potenziale. La vettura francese, del Team TamAuto, per quanto performante, si è rivelata anche difficile da gestire, considerando che il pilota la guidava per la prima volta. In particolare Perico ha evidenziato problemi con il sistema di sgancio del Freno a mano, con il quale faceva fatica ad abituarsi. Tre giorni di gara corsi su ritmi decisamente incandescenti sono stati comunque buoni per confermare Perico ad alto livello, è stato costantemente nel gruppo dei piloti di vertice, dei papabili per la vittoria, conferma del proprio status di pilota professionista.

La gara di Monza, per Perico ha sempre avuto un sapore speciale, quest’anno lo ha dunque confermato: “Una gran bella gara, credo che più di così non potevamo fare. La vettura non la conoscevo, pian piano mi ci sono adattato ed i riscontri cronometrici sono stati sempre molto importanti, in sostanza, siamo sempre stati i più veloci delle WRC della generazione appena passata. Credo quindi che la nostra bella figura l’abbiamo fatta, peraltro ci hanno preceduto piloti di calibro come Loeb, Capello e lo stesso Rossi che non hanno certo necessità di presentazione”.

NELLA FOTO: Perico in azione a Monza (Rigamonti)

www.alessandroperico.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli