andrea_2911

La SUPERSTARS lancia la sfida del Motor Show e premia tutti i campioni 2011

Un contesto esclusivo ed internazionale, quello del Motor Show di Bologna 2011, che nel fine settimana d’apertura vedrà ancora una volta tutti i riflettori puntati sulla SUPERSTARS. Dopo un anno di assenza, a causa della vicinanza nel 2010 con la trasferta sudafricana di Kyalami, le potenti vetture da oltre 500 CV che animano la serie “targata” FG Group, torneranno protagoniste sullo storico tracciato dell’area 48.

L’appuntamento è per domenica 4 dicembre, quando il pubblico delle grandi occasioni avrà l’opportunità di assistere all’ennesima sfida tra i protagonisti di una stagione entusiasmante. Una sorta di “finalissima”, a cui non mancheranno vetture e nomi di primo piano.

I PROTAGONISTI
Cominciando dalla Maserati Quattroporte dello Swiss Team, campione in carica (sub iudice) con Andrea Bertolini. A sfidare l’esperto pilota modenese (sette le vittorie al proprio attivo) ci sarà Thomas Biagi, al volante della BMW M3 E92 ufficiale, vincitore del titolo dello scorso anno e intenzionato sul tracciato di casa a prendersi una rivincita, così come il suo compagno di squadra Stefano Gabellini.

In pista ci saranno anche le Mercedes C63 AMG. Due quelle schierate dal team Romeo Ferraris per il vice-campione italiano Max Pigoli e Michela Cerruti, quest’ultima reduce da un’annata straordinaria in cui è riuscita anche a mettere a segno uno splendido successo nell’appuntamento inaugurale di Monza. Una con i colori del Roma Racing Team, guidata per l’occasione dal pilota-team manager Nico Caldarola che, dati i suoi importanti trascorsi rallistici, si troverà sicuramente a suo agio sul tortuoso circuito di BolognaFiere.

Al rientro nella categoria il giovane Ivan Tramontozzi, nella circostanza su un’altra BMW della Movisport. A testimoniare la varietà di “brand”, anche la presenza di una Jaguar XF del team Ferlito, al cui volante ci sarà il veloce Gian Maria Gabbiani, figlio dell’ex pilota di F.1 Beppe, protagonista sia in pista che nelle competizioni offshore.

LA PREMIAZIONE
Ma la “vetrina dorata” del Motor Show, sarà anche l’occasione per premiare tutti i campioni della SUPERSTARS SERIES e dell’INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES 2011. L’appuntamento è sempre per domenica 4 dicembre, alle ore 14.15, presso il padiglione 26, nello stand del settimanale da corsa Autosprint, ormai partner storico della SUPERSTARS.