megane1204

“1000 MIGLIA” DI ASPETTATIVE PER HAPPY RACER E DANIELE GRIOTTI

La scuderia torinese pronta a calcare i chilometri della “freccia rossa”, gara valevole per il Campionato Europeo ed Italiano Rally. Un palcoscenico di primissimo piano per il portacolori piemontese, alla seconda esperienza sulla nuova Megane N4. Sfumature “continentali” per la scuderia Happy Racer, pronta a recitare un ruolo  di primo piano nell’élite del panorama motoristico internazionale. Sarà il Rally 1000 Miglia a catalizzare le energie fisiche e mentali di Daniele Griotti, protagonista di una stagione improntata alla partecipazione della massima espressione rallistica nazionale.

Una “tre giorni” che, dal 14 al 16 aprile, vedrà Griotti avvalersi della collaborazione alle note di Daniele Michi, esperto navigatore toscano già al centro di eccellenti risultati in campo internazionale. Sarà ancora la Renault Megane N4 di casa Gi.Ma Autosport ad assecondare la guida dell’alfiere di Agostino Alberghino, vettura interessata da importanti aggiornamenti che, in ambito di assetto e motore, hanno interessato la nuova francese nelle fasi di preparazione alla gara.

“Saggeremo questi nuovi accorgimenti allo shakedown – ha commentato Griotti – i presupposti per fare bene ci sono tutti e, pur non avendo mai affrontato questa gara, credo che sia un test decisamente impegnativo ed utile allo sviluppo della vettura.”{loadposition articoli}Sarà Brescia il centro nevralgico di una gara premiata, nella stagione precedente, come il miglior appuntamento di Campionato Europeo, al centro di numerosi apprezzamenti riscontrati in ambito mediatico e logistico. Il fiore all’occhiello del rallismo nostrano pronto a confermarsi sugli standard passati.

Quattordici le speciali in programma, inaugurate dalla “Daniel Bonara” sul tracciato dell’Autodromo di Franciacorta. Un prelibato aperitivo agonistico che, alle 20.01 di giovedì 14 aprile, darà il via alle ostilità. Al centro della diretta televisiva di RaiSport sarà la “Colle San Eusebio”, in programma alle ore 14.00 di sabato 16. Un eccellente ritorno mediatico utile nel garantire visibilità ai partecipanti del primo appuntamento continentale.

Nella foto R.M. Production: la Renault Megane di Griotti in scena al “Ciocco”.